Lite tra minorenni, nigeriano accoltellato al centro per mamme «Il Melo»

martedì, 28, luglio, 2015
 
LIVORNO – Un ragazzo nigeriano di 17 anni, ospite della struttura di accoglienza «Il Melo» di Livorno, è stato accoltellato al torace da un coetaneo, anch’egli nigeriano e ospite della struttura, dopo una lite per futili motivi.
 
rissa-carab
Il diciassettenne è stato trasportato al pronto soccorso con una ferita da taglio abbastanza profonda sulla parte sinistra del torace, ma che da una prima analisi del medico del 118 intervenuto con un’ambulanza della Misericordia, non sembrerebbe aver interessato il polmone.
 
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che dopo aver ricostruito il fatto, accaduto verso le 11, e in attesa del referto medico del ferito, hanno ritrovato l’aggressore, che nel frattempo era fuggito, a poca distanza dal centro di accoglienza. Sempre per futili motivi nei giorni scorsi c’era già stata una lite tra 5 minori ospitati nel centro ed era dovuta intervenire la polizia.
 
 
18 LUGLIO 2015   –   «La struttura non ha divisori. Siamo tutte donne, perciò non abbiamo nemmeno le chiavi di camera. Il bagno è in comune, così come la cucina e le varie stanze. Come facciamo a dormire tranquille sapendo che si aggirano liberi per la casa degli uomini che non conosciamo?».
 
Avevano ragione . secondo quanto è stato denunciato su Facebook da alcune ragazze madri ospiti di un’ala della struttura, nell’altra ala che ospita cinque profughi, tra due di questi sarebbe nata una violenta lite. Tanto che le educatrici hanno chiamato la polizia e (per precauzione) hanno chiuso le mamme in cucina per evitare un contatto. Poi, grazie al lavoro delle forze dell’ordine, la situazione è tornata normale.
Lite tra minorenni, nigeriano accoltellato al centro per mamme «Il Melo»ultima modifica: 2015-07-31T22:00:16+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo