Il Fondo monetario addestra giornalisti greci a ripetere le verità della troika

ah toh ma guarda, nella democrazia occidentale i giornalisti sono addestrati dal clan degli usurai. E’ chiaro perché bisogna difendere questa democrazia dai “fascisti” (inteso come tale chiunque si opponga alla democrazia)?? Ora si capisce chi e perché li imbecca a dare la colpa ai tedeschi.
 
Aggiunto da Roberto Derta il 17 giugno 2015
big-brother-1984
Atene, 17 giu – Giornalisti di regime, addestrati a raccontare una sola verità di carattere politico, meri pappagalli di messaggi costruiti dal potere: non accade nella cattivissima Russia di Putin ma nella Grecia commissariata dalla troika.
Qui, dal 2010 ad oggi, il Fondo monetario internazionale ha “formato” giornalisti favorevoli dell’alta finanza. A denunciarlo l’ex membro greco dell’Fmi Panagiotis Roumeliotis, secondo cui degli anonimi “seminari di formazione” sarebbero in realtà stati degli strumenti grazie ai quali i giornalisti sono stati addestrati a fare da megafono alla troika.
I nomi dei giornalisti greci che hanno preso parte ai meeting saranno svelati nelle prossime settimane alla Camera dei Deputati di Atene.
Il contenuto delle istruzioni date ai media è ovvio: virtù dell’austerità, i rischi di una uscita dall’Euro, la necessità di rispettare i diktat a qualsiasi costo.
Facevano parte del gioco anche economisti ed esperti puntualmente intervistati dalle tv per ribadire le necessità di morire per Bruxelles.
 
Roberto Derta
Il Fondo monetario addestra giornalisti greci a ripetere le verità della troikaultima modifica: 2015-07-18T17:34:12+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo