“Comprereste mai un’auto usata da questa gente?”

TAV – SCIBONA, FREDIANI (M5S): “Comprereste mai un’auto usata da questa gente?”

E’ da ieri che i promotori del TAV gonfiano il petto forti degli 813 milioni di euro concessi complessivamente ad Italia e Francia per il tunnel di base della Torino Lione (da spendere da oggi al 2020). Ricordiamo solo che il costo complessivo del tunnel è 8,6 miliardi, lasciamo a chi legge valutare l’effettivo impegno europeo e la correttezza di chi in questo momento sta magnificando il risultato ottenuto.
Vogliamo invece ricordare che l’attuale management di TELT è lo stesso di LTF con la sola aggiunta dell’ex Presidente dell’Osservatorio e della CIG Mario Virano, ed è lo stesso management che è riuscito a far perdere all’Italia nel periodo 2008 – 2014 ben 395 milioni di euro del finanziamento concesso dalla UE nel 2008 (671 milioni di euro), ovvero sono riusciti a perdere più della metà di quanto avevano diritto, ovviamente i soldi persi dovranno essere messi dallo Stato.
La prospettiva attuale che lo Stato italiano sia in procinto di investire miliardi di euro per la Torino Lione affidandoli a coloro che hanno dimostrato la loro totale incapacità nella gestione del progetto, dovrebbe preoccupare non solo gli organi dello Stato stesso ma tutti i cittadini italiani.
Concludiamo parafrasando un famoso slogan dei democratici USA nella campagna presidenziale del 1960 Kennedy contro Nixon e che fece perdere a quest’ultimo le elezioni: “comprereste mai un’auto usata da questa gente?”.

Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8 Commissione permanente Lavori pubblici, comunicazioni.
Francesca Frediani – Consigliere Regionale Piemonte M5S

“Comprereste mai un’auto usata da questa gente?”ultima modifica: 2015-07-03T23:17:17+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo