VIGILANZA SUI TRENI: “Provveda il concessionario con i lauti ricavi!”

http://www.marcoscibona.it/home/?p=893

VIGILANZA SUI TRENI – SCIBONA (M5S): “Provveda il concessionario con i lauti ricavi!”

Nell’esprimere vicinanza a tutti quei professionisti che lavorano nel settore ferroviario, in primis ai controllori e capitreno spesso e volentieri abbandonati dalle stesse aziende concessionarie del trasporto pubblico locale, sottolineiamo la nostra contrarietà alla ventilata soppressione di treni se a bordo non sarà presente la Polfer.

Riteniamo che la sicurezza dei convogli, dei viaggiatori e del personale lavorante debba essere garantita dall’azienda concessionaria del servizio. E’ necessario infatti che personale formato, al pari degli agenti di vigilanza privata, garantisca il normale svolgimento del servizio sui treni ed anche nelle stazioni.

I concessionari devono essere parte attiva nel garantire tranquillità ai fruitori del servizio e nella tutela dei propri lavoratori, essendo i primi responsabili che con i continui tagli al personale hanno abbandonato i propri lavoratori, ormai oberati di mansioni nella più totale solitudine! Non si può riversare sullo Stato un servizio che dovrebbe rientrare nei contratti di concessione.

Le Ferrovie dello Stato investano di più in sicurezza e meno nell’alta velocità! I cittadini ed i lavoratori devono venire prima di tutto!

Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.

VIGILANZA SUI TRENI: “Provveda il concessionario con i lauti ricavi!”ultima modifica: 2015-06-19T17:49:30+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo