COMPENSAZIONI – SCIBONA (M5S): “I partiti ed il Governo ricominciano a comprare il consenso con elargizioni di soldi pubblici”.

http://www.marcoscibona.it/home/?p=889

Dopo la schiacciante vittoria nel ballottaggio di Venaria, primo Comune piemontese a guida M5S, i partiti ed il Governo ricominciano a comprare il consenso con elargizioni di soldi pubblici.

Dopo mesi di promesse mai mantenute, il Ministro Delrio questa mattina ha confermato, peraltro come aveva già fatto più volte il suo predecessore, che i soldi delle compensazioni per le devastazioni del passaggio del TAV in Valsusa sono in arrivo. E’ chiaro infatti che i comuni interessati dai cantieri non possano continuare a dirsi favorevoli senza ricevere in cambio un ingente bottino che gli permetterà di farsi belli a discapito degli amministratori e dei cittadini degli altri territori circostanti.

Rasentiamo poi i vaneggiamenti quando sentiamo dire che si vuole raddoppiare l’interporto di Orbassano. Lo sappiamo e noi lo diciamo da anni,  è senza ombra di dubbio necessario spostare le merci da gomma a ferro ma deve essere fatto con politiche adeguate, attuabili già da molto tempo, e non le solite cattedrali nel deserto.

In questi anni, abbiamo maturato una chiara certezza: chi fa parte del vecchio sistema politico non riuscirà mai ad avere una visione diversa da quella che ci ha portato al fallimento economico e del sistema che stiamo vivendo.

Unica speranza: i comuni cittadini ad amministrare la cosa pubblica!

Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.

COMPENSAZIONI – SCIBONA (M5S): “I partiti ed il Governo ricominciano a comprare il consenso con elargizioni di soldi pubblici”.ultima modifica: 2015-06-17T08:31:51+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo