La Coop: «Il gioco è stato rubato, processate quella nonna»

ma quanto è generosa la coop, quanto sono solidali i compagni moralmente superiorila spezia 10 giugno 2015

  
tribunaleSP
L’esterno del tribunale della Spezia
 
Articoli correlati
La Spezia – Doveva scegliere tra la spesa e il giocattolo per la nipotina. L’anziana, 76 anni, incensurata, originaria di Riccò del Golfo, in Val di Vara, ha perciò fatto finta di nulla, infilando l’articolo da regalo nel carrello sotto pacchi di pasta, pane, verdure. Ora la Coop, dopo averla denunciata, si oppone alla richiesta di archiviazione presentata dalla Procura. Quasi a voler pretendere una punizione esemplare per la pensionata, come se non fosse stato già abbastanza l’imbarazzo provato dopo essere stata sorpresa.
 
Un vigilantes dell’Ipercoop delle Terrazze ha visto tutta la scena dalle telecamere di videosorveglianza. Ha atteso che la nonnina varcasse la soglia delle casse, era la vigilia del Natale scorso. L’anziana rischia adesso un processo. Nel corso della sua vita la donna non ha mai dimostrato condotte simili, era la prima volta. Il sostituto procuratore Giovanni Maddaleni si è trovato la pratica tra le mani e, visto l’esiguo ammontare della refurtiva, 29 euro e 29 centesimi, ha presentato al giudice per le indagini preliminari Marta Perazzo una richiesta di archiviazione facendo leva sulla nuova disciplina giuridica della «particolare tenuità del fatto» entrata in vigore lo scorso 2 aprile.
 
Le motivazioni del pm sembrano pertinenti, «visto che l’offesa è di particolare tenuità e il comportamento risulta non abituale». L’esito del procedimento sembrava scritto. La Coop invece si oppone e il 16 giugno prossimo è fissata l’udienza per decidere in merito alla vicenda.
 
La Coop: «Il gioco è stato rubato, processate quella nonna»ultima modifica: 2015-06-12T21:46:48+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo