Leader ISIS esige la mutilazione genitale femminile di 2 milioni di bambine

Lunedi, January 26, 2015 20:22
BY  ROBERT MYLES       
Mosul  – Un leader jihadista associato con il gruppo militante islamico ISIS – lo Stato Islamico dell’Iraq e al-Sham – ha ordinato che tutte le donne di età compresa tra 11-46 anni in Iraq subiscono mutilazioni genitali femminili (MGF), secondo un portavoce delle Nazioni Unite.  Ordini ISIS mutilazioni genitali delle donne e delle ragazze a Mosul, in Iraq
Le Nazioni Unite secondo in comando in Iraq, Jacqueline Badcock, parlando dalla capitale della provincia curda di Erbil, ha detto ai giornalisti nel corso di una videoconferenza organizzata a Ginevra che gli islamisti nel controllo della città irachena di Mosul aveva emesso una fatwa o editto chiedere tutte le famiglie intorno città settentrionale irachena di Mosul per circoncidere le figlie in età nominati né affrontare la punizione severa.

 La signora Badcock, le Nazioni Unite del residente e coordinatore umanitario in Iraq,  ha detto che“La pratica”, ha detto la signora Badcock, “è qualcosa di molto nuovo per l’Iraq … e che devono essere affrontate”.

 “Questa non è la volontà del popolo iracheno, o le donne irachene in queste aree vulnerabili coperti dai terroristi”,  ha aggiunto .
 Secondo  Times International Business , Abu Bakr al-Baghdadi, il capo dello Stato Islamico auto-dichiarato, ha ordinato la mutilazione genitale femminile di 2 milioni di ragazze irachene che cercano di giustificare la fatwa come per “le distanze dalla dissolutezza e immoralità.”
 Al-Baghdadi si crede di essere nato a Samarra, in Iraq nel 1971. Secondo la sua  voce di Wikipedia , egli è stato nominato il Califfo – capo dello Stato e teocratico monarca assoluto – dello Stato Islamico autoproclamato situata nell’Iraq occidentale e nord- est della Siria. Rapporti suggeriscono che Al-Baghdadi era un imam nel periodo del 2003 guidata dagli Usa in Iraq.
 Ahmed Obaydi, un portavoce di Mosul polizia, ha detto a base Kurdistan BasNews “La decisione di Baghdadi di avere tutte le donne circoncisi è, come egli sostiene, per evitare che l’immoralità e promuovere atteggiamenti islamici tra i musulmani. La decisione è stata presa da Baghdadi come un ‘regalo’ per le persone a Mosul “.
 Ma l’attivista civile Asil Jamal, citato dalla stessa  presa di notizie , è stato più schietta, commentando, “Quando ISIS fu arrivando a Mosul, persone sono state calorosamente loro accoglienti, ma come risultato di desideri orrendi ISIS ‘, la circoncisione femminile particolarmente forzato, esso sta diventando chiaro per le persone che questi militanti ISIS non sanno niente altro se non la tortura. “
FGM o il taglio rituale dei genitali femminili e le donne di ‘è ampiamente praticata in vaste fasce di Africa, Medio Oriente e Asia. La pratica è stato oggetto di forti critiche, non solo dalle Nazioni Unite, ma anche i diritti umani e gruppi per i diritti delle donne.
 Nel 2012, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che invita tutti gli Stati a vietare la pratica, ma nonostante l’ampia condanna, le donne in un certo numero di paesi hanno continuato a subire questa pratica barbara.
All’inizio di questa settimana, il Fondo delle Nazioni Unite ( UNICEF ) ha pubblicato i nuovi dati che, ha detto l’UNICEF, ha confermato la necessità di un’azione urgente per porre fine mutilazione genitale femminile e bambino matrimonio – due pratiche che colpiscono milioni di ragazze in tutto il mondo, ha detto l’UNICEF .
 I dati dell’UNICEF per coloro che hanno sofferto l’umiliazione di MGF sono impressionanti. L‘ organizzazione stima  che più di 130 milioni di bambine e donne hanno subito una qualche forma di mutilazione genitale femminile nei 29 paesi dell’Africa e del Medio Oriente dove la pratica dannosa è più comune.
La campagna dell’UNICEF per porre fine MGF può essere seguito sui social media sotto l’hashtag #endFGM.

 http://www.digitaljournal.com/news/world/isis-leader-demands-female-genital-mutilation-of-2-million-girls-breaking-news/article/392221?utm_content=bufferf4c68&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Leader ISIS esige la mutilazione genitale femminile di 2 milioni di bambineultima modifica: 2015-06-02T22:12:31+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo