Chi ha eliminato la rivalutazione delle pensioni oltre tre volte l’ammontare minimo, in realtà riceve un assegno pari a 40 volte il minimo (oltre all’emolumento da senatore a vita di 211.502 euro lordi l’anno).

ed intanto il pre della repubblica si fa bello, perché rispetta la legge Finalmente un Presidente della Repubblica buono e onesto?

Mattarella rinuncia al cumulo, vietato per legge, tra stipendio e pensione.

Allo stesso modo io potrei anche dare l’annuncio di rinunciare volontariamente a non effettuare crimini di qualsiasi genere, poiché proibiti per legge.
Capisco che costoro non sono abituati a rispettare leggi di alcun genere, ma dare spazio a simili titoli sui giornali, suona proprio come una presa per il culo!

E Monti colleziona due vitalizi: 20mila euro al mese Gli assegni Ue e Bocconi si aggiungono allo stipendio da senatore a vita

Redazione – Sab, 16/05/2015 – 07:59 Roma – 

Mario Monti ( nella foto ), infatti, incassa due pensioni. Per un assegno prossimo ai 20mila euro (lordi) mensili. Per metterlo insieme servono 40 vecchietti con la pensione sociale. Di questi quasi 20mila euro, circa 9mila gli arrivano da Bruxelles, in veste di ex commissario europeo (ce lo mandò Berlusconi). Il resto gli arriva dall’Inps per il lavoro svolto come docente universitario: è stato anche rettore della Bocconi. Da notare che l’assegno che riceve è calcolato con il sistema retributivo, e non contributivo. Ma lui e la Fornero volevano estendere il sistema contributivo a tutti i lavoratori; anche a quelli che prima del 1995 già lavoravano ma non avevano accumulato i 18 anni di contributi.

Oggi, Monti spiega che il blocco delle rivalutazioni (bocciato dalla Corte costituzionale) fu una scelta per evitare che anche in Italia – come in Grecia e Portogallo – arrivasse la Troika. E chi ne ha fatto le spese sono stati i pensionati «ricchi»: 1.500 euro al mese.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/e-monti-colleziona-due-vitalizi-20mila-euro-mese-1129194.html

Chi ha eliminato la rivalutazione delle pensioni oltre tre volte l’ammontare minimo, in realtà riceve un assegno pari a 40 volte il minimo (oltre all’emolumento da senatore a vita di 211.502 euro lordi l’anno).ultima modifica: 2015-05-23T11:58:56+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo