Si continuano a scoprire azioni Incostituzionali dei Governi passati e correnti Italiani

… senza che i Media ne parlino più di tanto e li evidenzino per quello che sono: Atti Criminali!

Leggete la sentenza:

 …
Quanto affermato dalla Corte Costituzionale è un feroce atto d’accusa verso le politiche adottate dai governi italiani in questi ultimi anni. La sentenza recita:

“sono stati valicati i limiti di ragionevolezza e proporzionalità, con conseguente pregiudizio per il potere di acquisto del trattamento stesso e con irrimediabile vanificazione delle aspettative legittimamente nutrite dal lavoratore per il tempo successivo alla cessazione della propria attività. Sono stati quindi intaccati i diritti fondamentali connessi al rapporto previdenziale, fondati su inequivocabili parametri costituzionali: la proporzionalità del trattamento di quiescenza, inteso quale retribuzione differita (art. 36 Costituzione) e l’adeguatezza (art. 38).”
L’ex premier Monti prova a difendere il provvedimento scaricando le colpe sull’Europa: Il blocco delle indicizzazioni sulle pensioni era strettamente indispensabile. Quello della Corte è un mondo calmo, riflessivo, che deve ragionare ex post e non è esposto alle tempeste che i governi devono affrontare in situazioni di emergenza (vedasi attacco dell’Ue al governo Berlusconi sulla vicenda spread). Il nostro primo dovere allora era evitare il default. In quel caso, come oggi in Grecia, sarebbero state a rischio le pensioni, non solo il loro aumento per recuperare l’inflazione. Ancor più goffa la difesa d’ufficio di Zanetti, che all’epoca era sottosegretario alle Finanze:
È ingiusto rimborsare tutti, niente soldi sopra i cinquemila. Sarebbe amorale. Strano non abbia applicato la stessa veemenza quando furono risarciti i pensionati d’oro! La sentenza del 2013 emessa dalla Corte Costituzionale sanciva che il prelievo straordinario del 5/10% alle pensioni sopra i 90/150mila euro era incostituzionale e costò 80milioni di euro allo Stato Italiano. Si sa, alcuni pensionati valgono più di altri e la morale funziona a intermittenza, secondo il soggetto alla quale si applica.

Trovato Qui … su un periodico online Russo!:

“E dopo le pensioni, sono incostituzionali anche gli 80 euro?”

http://it.sputniknews.com/italia/20150518/405711.html

Si continuano a scoprire azioni Incostituzionali dei Governi passati e correnti Italianiultima modifica: 2015-05-19T22:53:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo