Fenestrelle peggio di Auschwitz! Luogo di sterminio e di morte!

http://caosvideo.it/v/fenestrelle-peggio-di-auschwitz-luogo-di-sterminio-e-di-morte-8872?u=veritanwo

Nel periodo del 1860-1861, nella fortezza di Fenestrelle, vennero imprigionati migliaia di soldati appartenenti all’esercito delle Due Sicilie che si rifiutarono di rinnegare il re e la patria.
Ben 8.000 uomini morirono a causa del freddo e della fame e altri 40.000 furono i prigionieri del Sud che vennero massacrati nel Nord.
La grande muraglia piemontese di Fenestrelle, così definita a causa della sua estensione e delle fortificazioni di cui è dotata, è situata presso Val Chisone in provincia di Torino.
Visitata ogni anno da tantissime persone ha ospitato per un lungo periodo atroci atti di prigionia, di cui molto probabilmente la maggior parte dei turisti è totalmente all’oscuro.
I prigionieri della fortezza vivevano in condizioni precarie, ma ciò che salta subito all’occhio sono le differenze con il più piccolo campo di sterminio di Auschwitz. Quest’ultimo dotato di mura e filo spinato che nella muraglia sono sostituiti da imponenti torri, le quali risultano molto suggestive se viste da vicino, tali da scoraggiare tutte le offensive nemiche.

Scritto da GothamITA
fenestrelle
Fenestrelle peggio di Auschwitz! Luogo di sterminio e di morte!ultima modifica: 2015-05-17T20:58:01+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo