Castel Bolognese merc 6 maggio … L’Italia al tempo della peste. Grandi opere. Grandi basi. Grandi crimini

Grimaldi NR 6 maggio OK
MERCOLEDI 6 MAGGIO ore 20.30

c/o Teatrino del vecchio mercato

via Rondanini 19/A a Castel Bolognese

parcheggia in Piazzale Roma, il teatrino è a 50m

 

Proiezione in anteprima del nuovissimo docufilm

“L’Italia al tempo della peste.

Grandi Opere. Grandi Basi. Grandi Crimini.”

ed incontro con l’autore FULVIO GRIMALDI

 

A pochi giorni dall’apertura di EXPO ’15 a Milano, analizziamo l’ennesima occasione per truffe, mafia e malaffare di lucrare su un “grande evento” che sarebbe stato meglio non fare!

Dopo “Fronte Italia-Partigiani del 2000” che illustra gli scempi del TAV e del MUOS sullo sfondo delle aggressioni militari, ambientali e sociali al nostro e ad altri paesi,

in questo docufilm l’autore percorre l’intera penisola alla caccia dei più significativi crimini perpetrati contro salute, ambiante, comunità, legalità.

Crimini contro una classe politica intrecciata a mafia e imprenditoria senza scrupoli, e obbediente ai poteri sovranazionali della militarizzazione e della globalizzazione neoliberista che intende chiudere il cerchio con il trattato USA-UE TTIP.

 Fulvio Grimaldi, giornalista, documentarista, scrittore. Inviato speciale di guerra fin dal conflitto arabo israeliano del ’67, oggi è ancora testimone diretto delle guerre imperiali in nord Africa e medio Oriente attraverso reportage indipendenti pubblicati nel suo contro blog “Mondocane” (fulviogrimaldicontroblog.info)

 

NUOVE RESISTENZE

Per Info: nuove.resistenze@libero.it

 

Castel Bolognese merc 6 maggio … L’Italia al tempo della peste. Grandi opere. Grandi basi. Grandi criminiultima modifica: 2015-04-28T21:25:53+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo