Liberazione, spunta a Torino un fantoccio di Salvini

Wow, questo sì che è combattere il “sistema”…..contro la finanza? Guai. Contro  il Pd? No, sia mai è il governo amico….Lega= fascismo.

Ok, ed il terzo governo consecutivo non eletto per gli antagonisti è democrazia. Ne prendo atto. Prendo atto che il pd per questi antagonisti difendeo i deboli, pensionati e lavoratori per questo deve essere salvaguardato dalla lega.

Le immagini servono per comprendere cosa sia la democrazia del Pd e degli antagonisti che lo proteggono

10981351_259084517595424_3087007143264842411_nPd ha votatoSel e Pd

Fuori dalla sede del Carroccio: “Lega fascisti, in piazzale Loreto c’è sempre posto”. Indaga la digos LEGGI ANCHE Salvini: “Il 25 aprile starò con i miei figli”

Sale la tensione a Torino in vista delle celebrazioni del 25 aprile. La digos ha sequestrato stamattina tre fantocci con le sembianze di Fassino, Renzi e Salvini posizionati vicino alle sedi di Anpi, Pd e Lega Nord. Indaga la Digos su tutti gli episodi. Gli agenti ipotizzano che si tratti di un blitz del movimento anarchico torinese, che si è sempre professato “antifascista e antileghista”. Oltre al manichino è stata imbrattata la parete esterna alla sede del Carroccio con la scritta “Lega fascisti, in piazzale Loreto c’è sempre posto”. Salvini, che ha esplicitamente condannato i fatti di questa notte, commenta su Twitter:

Il segretario regionale e capogruppo in Regione Piemonte del Pd, Davide Gariglio, parla di “un atto ignobile che fa ancora più impressione in quanto fatto il giorno prima la Festa della Liberazione”. “Le minacce di morte simulate con i manichini e le scritte – prosegue Gariglio –  sono l’evidente segno di un delirio d’odio che preoccupa. Siamo di fronte a incursioni violente paragonabili a un vero e proprio attentato alla civiltà che fanno male ma che non fermeranno la nostra azione politica”. Gariglio sottolinea che “risponderemo alle minacce con il lavoro quotidiano sul territorio e nelle istituzioni, continuando a impegnarci per affermare le idee in maniera civile e non violenta”. Ieri i segretari regionale e provinciale del Pd, Davide Gariglio e Fabrizio Morri, hanno scritto alle organizzazioni sindacali invitandoli a un confronto per prevenire episodi di violenza al prossimo corteo del I maggio. “Alla luce delle minacce di questa notte – conclude Gariglio –  l’invito a un confronto con i Sindacati diventa più necessario e urgente”.

I precedenti. Non è la prima volta che la palazzina in cui si radunano i militanti del Carroccio viene colpita alla vigilia della Festa della Liberazione. Il 23 aprile del 2009 era comparso un fantoccio con le sembianze di Mario Borghezio. Salvini ha sollevato polemiche da parte dell’area autonoma e anarchica torinese praticamente in occasione di ogni sua visita nel capoluogo piemontese. L’ultima volta in cui ha tenuto un comizio, lo scorso marzo, il centro di Torino è stato teatro di scontri particolarmente duri tra polizia e antagonisti.

Redazione online

http://www.iltempo.it/politica/2015/04/24/liberazione-spunta-a-torino-un-fantoccio-di-salvini-1.1408149

Liberazione, spunta a Torino un fantoccio di Salviniultima modifica: 2015-04-26T20:57:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo