Tav: M5s, perché Comitato pilotaggio a Chiamparino?

(v. “Tav: Chiamparino presidente…” delle 18.53) 
chiampapigliatutto lastampa 24-03-15
(ANSA) – TORINO, 23 MAR –
Il Movimento 5 Stelle critica l’affidamento al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, della guida del Comitato di pilotaggio per la Torino-Lione, approvato oggi dalla Giunta regionale.
“Continua l’accumulo di incarichi – affermano i pentastellati Francesca Frediani e Giorgio Bertola – dopo la presidenza della Conferenza Stato-Regioni e il ruolo di Commissario straordinario per lo sblocca crediti, stavolta le mani di Chiamparino arrivano fino alla presidenza del Comitato di Pilotaggio per la nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Questo gli permetterà di gestire le compensazioni del Tav. Ci chiediamo perché la scelta della Giunta regionale non sia caduta su un soggetto esterno e magari residente in Valle di Susa”.
“Forse perché – aggiungono – Chiamparino si è reso conto di non avere persone di fiducia sul territorio e pensa di gestire in solitaria il rapporto con gli enti locali. Ma sappia – concludono – che un territorio che contrasta per oltre 25 anni un’opera inutile non è disposto a svendersi per un piatto di lenticchie”. (ANSA).
raccolta firme ospedale lunanuova 24-03-15 via crucis notav lunanuova 24-03-15
Tav: M5s, perché Comitato pilotaggio a Chiamparino?ultima modifica: 2015-03-24T20:59:10+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo