Vicenza, sorprende il ladro e lui: “Sono un rom devo rubare”

Rubare è un diritto umano riconosciuto ai rom evidentemente. Fa parte della loro cultura, come disse un giudice per cui sia rispettato tale volere. Il bello che il ladro non era rom, pare.

 L’episodio è avvenuto a Vicenza. L’uomo ha poi estratto un coltello minacciando l’inquilino

Mario Valenza  – Mar, 17/03/2015 – 17:47

“Sono uno zingaro, devo rubare”. Ha scoperto un individuo nel terrazzo della casa, pronto a forzare la finestra poi si è sentito dare questa giustificazione: “Sono uno zingaro, devo rubare!”.

L’episodio è avvenuto ieri sera a Vicenza. Il proprietario di un appartamento, posto al primo piano, stava rincasando quando si è accorto, dall’esterno, che qualcuno stava armeggiando con un arnese da scasso. A quel punto si è affrettato ad entrare nel suo alloggio e a spalancare la porta finestra, dove per l’appunto ha scoperto il ladro.

Tra i due è iniziato un battibecco. “Cosa ci fa lei qui, se ne vada”, ha intimato il proprietario. La risposta non si è fatta attendere. “Sono uno zingaro, devo rubare!”, ha detto convinto, prima di tentare una fuga, inseguito dall’uomo. A quel punto il “sedicente nomade” ha estratto un coltello, con il quale ha minacciato il proprietario, che a quel punto ha desistito, allertando con il cellulare le volanti della Polizia, poi giunte sul posto.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/vicenza-sorprende-ladro-e-lui-sono-rom-devo-rubare-1106178.html

Vicenza, sorprende il ladro e lui: “Sono un rom devo rubare”ultima modifica: 2015-03-18T18:57:36+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo