CONFERENZA STAMPA M5S — GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO, ORE 11 – TAV, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

CONFERENZA STAMPA
 
TAV, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
 
Gli organi d’informazione sono invitati alla conferenza stampa convocata per Giovedì 19 febbraio 2015, ore 11.00, presso la sede del Gruppo regionale MoVimento 5 Stelle in via San Francesco d’Assisi 35 (3° piano) – TORINO.
 
In questa occasione sarà illustrato l’esposto sul TAV presentato alla Corte dei Conti. Intervengono: Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte; Marco Scibona, Senatore M5S e Mario Cavargna, Presidente Pro Natura Piemonte.
  
 
Gruppo regionale M5S Piemonte
 — 
Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Regionale MoVimento 5 Stelle 347 – 45 75 8
Il 24 novembre 2011 avevo gia presentato un esposto (regolarmente protocollato) ma NESSUNO mi ha dato retta e NESSUNO mi ha supportato in qualsiasi modo
416646_3720298649751_1179285136_o

Ill.mo sig. Procuratore della Corte dei Conti

 Con la presente Le segnalo alcuni casi, su cui sarebbe opportuno indagare, per possibile “sperpero di denaro Pubblico” con conseguente “Danno Erariale” ed all’immagine dell’Italia.

 Ho motivo di ritenere di essere stato illegalmente intercettato (come molti abitanti della valle di Susa) nelle telefonate e nei messaggi di posta elettronica, fin dal 2005,  e questo, oltre a violare l’articolo 15 della Costituzione della Repubblica, essendo stato effettuato, probabilmente, da organismi pubblici (ad esempio suppongo, la Questura di Torino) ha comportato uno “sperpero di denaro Pubblico” con conseguente “Danno Erariale”. Ovviamente in Questura negano che questo sia successo, affermando che hanno ben altro da fare di più importante.

 Una Ordinanza del Prefetto, secondo il sottoscritto, basata su di un Regio Decreto del 1931, dichiarato incostituzionale oltre 50 anni fa, pertanto dovrebbe essere considerata illegittima, in quanto si tratta di una violazione della Costituzione; inoltre l’Ordinanza stessa violava gli articoli 16 e 42 della Costituzione stessa, in quanto impedisce il libero accesso a fondi pubblici e privati. Pertanto era ed è impossibile svolgere, liberamente, la normale attività lavorativa sui fondi privati (specialmente vigne e campi oltre ad un agriturismo). Da precisare che l’area interdetta alla libera circolazione (anche a piedi) non faceva parte di nessun futuro cantiere e nessun proprietario di fondo privato aveva/ha ancora ricevuto notifica di esproprio o di occupazione temporanea, come prevede la legge.

Gli incidenti della scorsa estate, sono stati una reazione, a volte eccessiva, alla citata Ordinanza, ma quando lo Stato attraverso i suoi Organi commette illegalità e nessuno interviene tempestivamente per il ripristino della Legge e dei diritti Costituzionali, non ci sono più regole, è anarchia.

Sempre a causa dell’esecuzione della citata Ordinanza, un sito archeologico di oltre duemila anni è stato distrutto; in quanto le Forze dell’Ordine, sicuramente almeno il tre luglio, hanno effettuato manovre con una ruspa, proprio su questo sito; il tutto è ampiamente documentato da fotografie e filmati. (danno Erariale ed all’immagine dell’Italia)

Durante le manifestazioni le Forze dell’ordine hanno fatto massicciamente ripetutamente uso di lacrimogeni contenenti gas CS, vietato dalla Convenzione di Ginevra, addirittura in guerra, perché tossico. Le bombe contenenti questo gas sono state sparate ad altezza d’uomo e sovente anche su manifestanti pacifici; addirittura sono sati sparati dall’alto di un viadotto dell’autostrada sulla folla (assieme a pietre), rischiando di provocare una strage; il tutto è ampiamente documentato da fotografie e filmati.  I danni, alla salute, provocati dal citato gas potranno manifestarsi anche  molto tempo dopo l’esposizione e le costose cure che comporteranno costituiranno un significativo aggravio di spesa, a carico del Sistema Sanitario Nazionale (danno  alla salute con danno Erariale ed all’immagine dell’Italia).

Delle violenze sono stati, in massima parte, accusati i così detti Black Bloc, presenti in gran numero, almeno secondo la Questura di Torino. La cosa strana, è che nessuno di questi è stato mai fermato ed identificato, mentre sono state arrestate donne pacifiche, con accuse ridicole, da processo inquisitorio alle intenzioni,  in quanto trovate in possesso delle famigerate e pericolosissime maschere antigas (che sono poi solo Dispositivi di Protezione Individuali).  La Questura ha anche segnalato la presenza di almeno trecento stranieri, accampati per un mese a pochi metri dall’ingente schieramento delle Forze dell’Ordine, anche in questo caso neppure uno è stato identificato, non Le pare quantomeno strano?

A disposizione per ogni chiarimento

 Cordiali Saluti

 Luciano DAVI’

Frazione Crotte, 2

10050 CHIANOCCO

Tel. 329 2152356

CONFERENZA STAMPA M5S — GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO, ORE 11 – TAV, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTIultima modifica: 2015-02-19T09:55:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo