RAPINATORI RUMENI PICCHIANO SELVAGGIAMENTE PENSIONATO 93ENNE: MARCISCANO IN GALERA E SI BUTTINO VIA LE CHIAVI”

mettere in galera criminali stranieri che picchiano un anziano? E’ razzismo, stavano solo facendo uno scambio culturale, o erano frustrati. Vanno capiti, magari l’anziano si è sbagliato e le botte le ha solo “percepite” nell’immaginario. Ma meno male che i poveri rapinatori non sono stati feriti o uccisi da qualcuno che fosse intervenuto in difesa del 93enne, sarebbe stato lui il vero criminale.

 “I rapinatori rumeni che hanno picchiato selvaggiamente e derubato il pensionato 93enne di Romano d’Ezzelino (VI) vanno fatti marcire in galera buttando via le chiavi. Complimentandomi per l’ottimo lavoro svolto dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Bassano del Grappa, che hanno già fermato 2 dei pericolosi malviventi (entrambi rumeni di etnia rom), l’auspicio è che si arrivi presto a sgominare l’intera banda e a metterla dietro le sbarre. Questi rumeni che si sono resi responsabili di un reato così orribile e ripugnante, accanendosi contro un anziano indifeso di 93 anni tanto da costringerlo ad oltre un mese d’ospedale, devono pagare fino in fondo per quanto hanno commesso”.

Lo dichiara l’europarlamentare vicentina Mara Bizzotto, vicesegretario veneto della Lega Nord, sull’arresto di 2 dei 4 rumeni che hanno derubato e seviziato un pensionato 93enne a Romano d’Ezzelino (VI).

“Questo grave episodio, che ha avuto come vittima un anziano, ci deve far riflettere su una doppia emergenza che colpisce i nostri territori – continua l’on. Bizzotto – Da un lato siamo alle prese con un preoccupante allarme criminalità, vista l’escalation e la recrudescenza di furti, rapine e violenze che sono ormai all’ordine del giorno: dall’altro lato, siamo di fronte a un’emergenza immigrati che, in questo caso come in molti altri, sono protagonisti di fatti criminali così efferati. Servono quindi risposte urgenti per fermare queste drammatiche emergenze: lo Stato garantisca il controllo del territorio e la Giustizia non faccia sconti ai criminali”.

http://www.imolaoggi.it/2015/02/16/due-rom-picchiano-selvaggiamente-un-93enne-ora-marciscano-in-galera/

RAPINATORI RUMENI PICCHIANO SELVAGGIAMENTE PENSIONATO 93ENNE: MARCISCANO IN GALERA E SI BUTTINO VIA LE CHIAVI”ultima modifica: 2015-02-18T20:38:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo