Milano, bimbo va ricoverato. Ma i medici riflettono sui costi ​e decidono per alzata di mano

peri bimbi malati le risorse non si trovano.Non è emergenza, sono i giusti tagli richiesti dal FMI e se poi mancheranno i bambini si importano, come vuole d’Alema

È successo a Milano, alla clinica pediatrica De Marchi, costola del Policlinico

Rachele NenziDom, 15/02/2015 – 10:36

 Il ricovero di un bambino si decide per alzata di mano. Sembra incredibile, ma è quello che è successo in un ospedale pediatrico di Milano.

Il tutto per una questione di costi. Infatti, un ricovero costa potenzialmente 50mila euro. La storia, raccontata dal Corriere della Sera, è accaduta a fine anno scorso alla clinica pediatrica De Marchi, costola del Policlinico di Milano. Un bimbo egiziano di quasi un anno necessita di essere ricovera perché ha una grave malattia, un’immunodeficienza ereditaria, con enormi rischi di non riuscire a sopravvivere anche alla più banale infezione. Come scrive il Corriere, il reparto che lo deve prendere in carico ha già superato il budget di spesa annuale, i pediatri si interrogano sul da farsi e dopo una serie di riunioni decidono per alzata di mano. 

Ai presenti – una decina – viene chiesto di esprimersi attraverso una votazione. Alla fine si decide di ricoverare il bimbo. Ma lo sgomento resta. Un medico non deve fermarsi a riflettere sul costo di una cura.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/milano-bimbo-va-ricoverato-i-medici-riflettono-sui-costi-e-1094371.html

Milano, bimbo va ricoverato. Ma i medici riflettono sui costi ​e decidono per alzata di manoultima modifica: 2015-02-16T16:53:54+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo