Non ha una casa, con la tenda sotto al municipio

per lei niente vitto e alloggio gratis. Con lei, indigente italiana, il business più redditizio della droga non fa soldi. Questa è l’eguaglianza politically correct

 UDINE – Non è nuova alle cronache Tiziana Perco, senza fissa dimora, e anche stavolta fa parlare di sè. Esasperata per il perdurare della mancanza di alloggio, dopo che da due anni ormai lotta per un tetto, ieri sera, verso le 18.30, quando nel centro storico girava ancora qualche passante diretto a cena, ha raggiunto il Municipio bordo della sua Pegeout e, tra gli sguardi esterrefatti, ha tirato fuori e montato una tendina da campeggio nella quale si è sistemata insieme ai due cagnolini, nel freddo pungente.

«Voglio una casa e resto qui» ha spiegato una donna decisa. Ha riferito di avere un’occupazione ma di non essere in grado di mantenere anche un’abitazione. Stufa di dormire in macchina o presso chi le dà una mano ha quindi deciso di ricorrere al gesto plateale.

 In breve sul posto sono giunti due agenti della polizia locale che hanno fatto presente la situazione che si era venuta a creare all’amministrazione comunale perchè venisse avviata una procedura di emergenza per risolvere almeno la contingenza.

 I servizi sociali hanno già provato a prendere in carico la vicenda di questa donna ma il percorso intrapreso non si è evidentemente rivelato semplice.

giovedì 5 febbraio 2015, 04:38

http://www.ilgazzettino.it/PAY/UDINE_PAY/udine_non_232_nuova_alle_cronache_tiziana_perco_senza_fissa_dimora_e_anche/notizie/1162615.shtml

Non ha una casa, con la tenda sotto al municipioultima modifica: 2015-02-15T12:46:01+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo