ASSEMBLEA CITTADINA NO TAV: “IL TAV TRAVOLGE LA SANITÀ

LUNEDI’ 16 FEBBRAIO

ORE 21 Torino, Via Antonio Cecchi 17 – sala incontri Cecchi Point

Discutiamo dello sperpero di denaro pubblico per la costruzione del Tav e dell’accanimento giudiziario nei confronti degli attivisti del movimento.

Interverranno:
Alberto Perino – Movimento No Tav 
Luca Giunti – Commissione Tecnica Comuni Valsusa
Claudio Novaro – Avvocato difesa degli imputati No Tav
https://www.facebook.com/events/1543048005971612/?ref_dashboard_filter=upcoming

http://www.notav.info/agenda/torino-162-assemblea-notav/

 Volantino in diffusione negli ospedali di Torino:

 “IL TAV TRAVOLGE LA SANITÀ

“Il TAV non è solo una grande  opera inutile e devastante da un punto di vista ambientale e imposta con la violenza contro una intera comunità, ma rappresenta la scelta di investire nell’ottica speculativa che danneggia la salute.

Una politica sciagurata negli anni si è concentrata esclusivamente sulla riduzione della spesa sanitaria  con tagli al personale e ai servizi e chiusura di ospedali che ha prodotto danni devastanti.

Le strutture sono al collasso, medici e infermieri sfruttati e sottoposti a ritmi inaccettabili, le persone abbandonate a se stesse in balia di lunghe liste di attesa e nell’impossibilità di curarsi,  i non autosufficienti bambini e anziani penalizzati dal blocco degli assegni di cura, dalla riduzione dei posti letto, dall’inadeguatezza dei ricoveri  di secondo livello e lunga degenza…..

Se si investono centinaia di milioni di euro per realizzare la linea ad alta velocità in Val Susa diventerà impossibile che lo Stato metta a disposizione, in una fase di ristrettezze finanziarie, le risorse necessarie  a mantenere una sanità pubblica gratuita e di buona qualità come gli altri servizi sociali, trasporti. scuola.

Lo stato getta la maschera e si svela per quello che è : speculazione e repressione

E’ necessario continuare a lottare contro il TAV e opporsi ai tagli, e stare vicino a tutti i NOTAV criminalizzati e colpiti dalla repressione con condanne  a centinaia di anni di carcere, risarcimenti milionari e infondate accuse di terrorismo….”

http://piemonte.puscii.nl/articolo/22293/volantino-il-tav-travolge-la-sanita

ASSEMBLEA CITTADINA NO TAV: “IL TAV TRAVOLGE LA SANITÀultima modifica: 2015-02-14T20:27:06+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo