Predicatore islamico stupra la figlia di 5 anni: “Dovevo capire se era vergine”

dobbiamo imparare da loro disse una nota rappresentate delle istituzioni

 Redazione gennaio 31, 2015 15:49

Oggi vi raccontiamo la storia di Lama e di suo padre, un predicatore islamico

 Un famoso predicatore saudita che violentò, torturò e uccise la sua figlioletta di cinque anni perché, dubitando, doveva ‘capire se fosse ancora vergine’, venne rimesso in libertà dopo aver pagato una multa.

Fayhan al-Ghamdi era stato accusato nel 2013, di aver ucciso sua figlia Lama, che ha subito lesioni multiple, tra cui cranio schiacciato,  schiena rotta, costole rotte, un braccio sinistro rotto e tutta una serie di lividi e ustioni sul corpicino. La bambina era anche stata ripetutamente violentata e bruciata.

Fayhan al-Ghamdi aveva  ammesso di avere usato un bastone e cavi per infliggere le ferite alla bambina, perché dubitava della sua verginità.

Invece della pena di morte, così spesso affibbiata per qualsiasi reato in Arabia Saudita,  Fayhan al-Ghamdi scontò, inizialmente, solo pochi mesi di carcere.

Albawaba News ha riferito le parole del giudice:  “I soldi e il tempo che l’imputato ha servito in carcere dopo la morte di Lama sono una sufficiente punizione“, disse.

Fayhan al-Ghamdi, che al tempo appariva regolarmente in televisione in Arabia Saudita,  aveva accettato di pagare qualche migliaio di euro come ‘risarcimento’ alla madre di Lama, immigrata egiziana e una delle sue mogli.

Il denaro è considerato una compensazione sufficiente, in questi casi, per la legge islamica, anche se è solo la metà della somma che sarebbe stata pagata se Lama fosse stata un maschio.

Nonostante notoriamente rigoroso, il sistema giuridico dell’Arabia Saudita, è ipocrita: i padri non possono essere giustiziati per aver ucciso i propri figli. Allo stesso modo, i mariti non possono essere giustiziati per aver ucciso le loro mogli.

Solo dopo le proteste, il predicatore venne condannato – si fa per dire – ad 8 anni di carcere. Che difficilmente sconterà per intero.

http://voxnews.info/2015/01/31/predicatore-islamico-stupra-la-figlia-di-5-anni-dovevo-capire-se-era-vergine/

Predicatore islamico stupra la figlia di 5 anni: “Dovevo capire se era vergine”ultima modifica: 2015-02-11T20:25:08+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo