Il viadotto cade un pezzo alla volta Nuovo cedimento sulla Pa-Ag

http://palermo.blogsicilia.it/il-viadotto-cade-un-pezzo-alla-volta-nuovo-cedimento-sulla-pa-ag/285951/

Logo blogsicilia.it

NEI PRESSI DEL VIADOTTO SCORCIAVACCHE

Cantiere Scorciavacche Pa-Ag
CRONACA 04 febbraio 2015

di Redazione

Nuovo cedimento della strada nei pressi del viadotto Scorciavacche, sulla SS121 Palermo-Agrigento. Il tratto era stato chiuso al traffico il 30 dicembre scorso a causa dello smottamento.

“Nel tratto di strada chiuso al traffico il 30 dicembre negli ultimi giorni – spiega l’Anas – si è sviluppato un nuovo fenomeno progressivo di deformazione del rilevato di accesso al viadotto Scorciavacche 2, sulla variante alla SS 121 Catanese, nell’area sottoposta a sequestro probatorio dalla Procura di Termini Imerese”.

L’Anas precisa che “il fenomeno, che ha provocato il cedimento del piano viabile ad una distanza di circa 150 metri dal viadotto Scorciavacche, in direzione Palermo, è da attribuire alle stesse cause che hanno determinato il precedente dissesto, che ha a sua volta contribuito a ingenerare il nuovo evento”.

Non appena l’area sara’ dissequestrata, “il contraente generale dovrà ripristinare l’intero rilevato, con costi dell’intervento interamente a suo carico”, sottolinea l’Anas. Inoltre, “sulle base delle responsabilità, cosi’ come saranno accertate anche dalle commissioni di esperti nominate da Anas e Ministero delle Infrastrutture, saranno avviate le azioni legali per il recupero del danno subito, compreso quello di immagine”.

Il viadotto cade un pezzo alla volta Nuovo cedimento sulla Pa-Agultima modifica: 2015-02-06T13:43:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo