Bari: Chiusura Auchan Triggiano, i dipendenti si barricano nell’ipermercato -Video

Video al link in fondo

31 gennaio 2015

La tensione ormai è altissima. Stamattina è dovuta intervenire la Polizia per placare gli animi durante la protesta dei lavoratori dell’Auchan di Triggiano, asserragliati nel centro commerciale. Ieri notte i dipendenti dell’ipermercato si sono barricati all’interno dell’ipermercato che chiuderà i battenti il 28 aprile, lasciando per strada 119 famiglie. La situazione è in un continuo evolversi

Qualche ora prima la trattativa per il riassorbimento del personale era saltata. Da settimane i sindacati avevano iniziato a discutere con Ipersimply, l’altra catena interessata a rilevare la metà degli spazi (circa 3.500 metri quadri) finora occupati da Auchan. La richiesta dei sindacati era quella di riassumere 50 persone a full time equivalente. In questo modo si sarebbero potuti salvare la maggior parte dei lavoratori con contratti part time.

Ipersimply non è disposta ad andare oltre i 45. Dopo l’assemblea permanente, a cui ha partecipato anche il sindaco di Triggiano, Vincenzo De Nicolò, è partita l’occupazione. Il primo cittadino si è fatto portavoce della vertenza e ieri sera stessa ha cercato di rimettere attorno allo stesso tavolo Ipersimply, Auchan e Tricenter, la società proprietaria del centro commerciale Bariblu.

«I sindacati – fanno sapere dalla Filcams Cgil di Bari – sono pronti a riaprire la discussione, ma solo se ci saranno tutte le parti interessate. L’occupazione andrà avanti ad oltranza fino a quando non ci saranno segnali di apertura». la situazione, però, è molto complicata perché Auchan non vuole ritirare la procedura per il licenziamento collettivo.(…)

http://www.crisitaly.org/notizie/bari-chiusura-auchan-triggiano-i-dipendenti-si-barricano-nellipermercato-video/

Bari: Chiusura Auchan Triggiano, i dipendenti si barricano nell’ipermercato -Videoultima modifica: 2015-02-02T22:13:57+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo