Raccoglie rami in un parco per scaldarsi, anziano denunciato da consigliere M5S

giovedì, 29, gennaio, 2015

MIRA. Un anziano va a raccattare legna sparsa a terra nel parco pubblico di Villa dei Leoni a Mira Taglio, per bruciarla e scaldarsi, ma viene denunciato per furto, su segnalazione del consigliere comunale di maggioranza Riccardo Barberini (Movimento 5 Stelle).

A raccontare la storia che ha dell’incredibile alla nuovavenezia è direttamente Alberto Mandro un anziano di 79 anni incensurato, che risiede a Mira in via Risorgimento. «Lunedì», spiega Mandro, «sono andato al parco perché avevo notato nei giorni precedenti un sacco di grosse ramaglie cadute sui sentieri. Ho visto che quei grossi rami abbandonati  ho pensato di usarli come legna da ardere e anche per il mio giardino visto che ne avevo necessità. Stavo segando un vecchio ramo per mettere la legna in macchina quando mi si è avvicinato, qualificandosi imperiosamente come consigliere comunale, un ragazzo, Riccardo Barberini, che mi ha accusato di rubare il patrimonio pubblico del Comune».

L’anziano ha cercato in vari modi di spiegare che si trattava di qualche ramo secco abbandonato a terra e nulla di più, ma a nulla sono valse le giustificazioni. Lo zelante consigliere comunale ha chiamato i vigili urbani che hanno dovuto agire d’ufficio.

Imola oggi

http://www.imolaoggi.it/2015/01/29/raccoglie-rami-in-un-parco-per-scaldarsi-anziano-denunciato-da-consigliere-m5s/

Raccoglie rami in un parco per scaldarsi, anziano denunciato da consigliere M5Sultima modifica: 2015-01-30T16:07:34+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo