Mira: Bolletta del gas da 1600 euro e arriva agenzia recupero crediti, ma è morta da 3 anni.

sulle bollette del gas ci sarebbe da aprire un simposio, per parlare dall’abuso alla truffa , senza considerare che possono far pagare l’iva sulle miriadi di voci di imposte.…

Eguaglianza moderna

18 gennaio 2015

Arriva la bolletta del gas, tra l’altro “salata”. Ma l’utente a cui era indirizzata è morta quasi tre anni e fa. La donna, un’anziana di Mira, è morta nel luglio del 2012 ma per la società che le forniva il gas- E-On – il decesso non era mai avvenuto nonostante la disdetta del contratto. Così, oltre ad addebitare una bolletta da 1600 euro, si è rivolta ad una società di recupero crediti. La vicenda è ora nelle mani dell’Adico, l’Associazione dei consumatori, che oltre ad aver presentato una diffida per archiviare la bolletta per conto del figlio dell’anziana donna, ha reso nota la vertenza.

«L’operatore di E-On – spiega Adico – ha motivato l’addebito della bolletta poiché la richiesta di disdetta presentata dal figlio, nostro iscritto, nell’aprile del 2013, mancava della documentazione, specificando che sarebbe stato compito del richiedente informarsi se era tutto a posto. Non avendolo fatto, la disdetta non è stata effettuata»(…)

Leggi tutto su ilgazzettino

http://www.crisitaly.org/notizie/mira-bolletta-del-gas-da-1600-euro-e-arriva-agenzia-recupero-crediti-ma-e-morta-da-3-anni/

Mira: Bolletta del gas da 1600 euro e arriva agenzia recupero crediti, ma è morta da 3 anni.ultima modifica: 2015-01-23T13:07:24+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo