Pensioni, la Corte Costituzionale dichiara inammissibile il referendum sulla Legge Fornero. Matteo Salvini: “Questa Italia mi fa schifo”

certo però che è una “fortuna” che il PD abbia chiamato a raccolta la “società civile” altrove. Capita proprio a fagiolo. Così la Fornero è contenta, il FMI e Inps ringraziano

GIUDICI E MAGISTRATI SEMPRE DALLA PARTE DEL POPOLO? Ma come i giudici e magistratura non sono parte terze, incorruttibili, equidistanti, trasparenti, garanti della legge?

Garanti dei poteri forti, essendone PARTE. Tanto  la loro pensione da 30mila euro al mese non la tocca nessuno. Certo magari l’han fatto perché proposto da quei cattivi della Lega che sennò si montano la testa e chissà dove va a finire questo paese.

Se dicono di no perché le motivazioni NON SONO IN GRADO DI DARLE SUBITO????????

L’Huffington Post

Pubblicato: 20/01/2015 12:11 CET Aggiornato: 10 minuti fa

La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge Fornero, proposto dalla Lega Nord. Il commento di Matteo Salvini, leader del Carroccio, è lapidario: i giudici bocciando il referendum sulla riforma Fornero delle pensioni, hanno “fottuto un diritto sacrosanto. Questa Italia mi fa schifo – ha aggiunto – e mi batterò per ribaltarla.Questa Italia mi fa schifo”. “Il primo appuntamento di piazza, che spero rimanga tranquillo, sarà il 28 febbraio, ‘Renzi a casa’ con le buone e non solo con le buone”, ha detto a Radio Padania. E poi: “Oggi muore la democrazia. E’ una vergogna. Vaffa….lo senta tutta l’Italia. Non finisce qui”. Salvini è inarrestabile, inveisce contro tutto e tutti: “E’ uno stato di m… che ha dei giornalisti di m…” che non hanno dato risalto all’iniziativa.

E tornando sulla bocciatura del referendum ha continuato: “Era l’unico cambiamento vero per la gente, ma questa è stata fottuta. Giornata del ca…, governo del ca…. Spero che l’Italia si svegli. In Italia un cavillo lo trovi sempre. E’ un furto, una beffa per milioni di italiani che speravano di non dover morire sul lavoro. Il popolo non conta un ca…, se non ti chiami Matteo Renzi non conti nulla”.

“Con questa decisione hanno tolto il diritto agli italiani di decidere del proprio futuro -ha detto Gian Marco Centinaio, capogruppo al Senato della Lega Nord, intervistato da Affaritaliani.it – Questo diritto era già stato sottratto agli italiani con la legge Fornero, più di 500mila persone hanno firmato per tenere il referendum abrogativo e ancora una volta lo stato italiano e soprattutto la burocrazia hanno deciso che i cittadini non contano niente. Questa è una scelta da regime autoritario e dittatoriale. E’ una scelta politica, mentre Renzi toglie il diritto di voto per il Senato e per le province la Consulta nega il voto anche per i referendum. In Italia c’è sempre meno democrazia”.

La Consulta non ha ammesso la richiesta di referendum relativa all’articolo 24 (disposizioni in materia di trattamenti pensionistici) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici), convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 22 dicembre 2011, n. 214, Nel testo risultante per effetto di modificazioni e integrazioni successive. La sentenza sarà depositata entro i termini previsti dalla legge.

Per l’autrice della riforma la Corte Costituzionale “avrà avuto le sue buone ragioni. Ritengo questa decisione positiva per il Paese”. Lo ha detto l’ex ministro del Lavoro, Elsa Fornero a proposito della decisione della Consulta sull’inammissibilità del referendum sulla riforma delle pensioni. “Ora il Parlamento se vuole esamini la riforma con pacatezza e lungimiranza”.

 Anche il commissario dell’Inps, Tiziano Treu condivide la decisione della Corte Costituzionale. “La valutazione è positiva – ha detto Treu all’Ansa – era prevedibile perchè anche in passato la Consulta aveva avuto orientamenti simili. Aspettiamo le motivazioni. La riforma non è da abbattere, ci devono essere solo interventi di manutenzione per ridurre gli spigoli”.

http://www.huffingtonpost.it/2015/01/20/corte-costituzionale-fornero_n_6505816.html?1421752300&utm_hp_ref=italy

più che altro se c’è da abbattere in questo caso è proprio l’INPS che non restituisce i soldi versati dagli italiani con le pensioni.

Pertanto meglio che si cominci a pensare ad un referendum per abbattere l’INPS e lasciare i soldi ai lavoratori che decidano di farne quello che vogliono in modo che l’INPS la finisca di rubarglieli.

http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=79665

Pensioni, la Corte Costituzionale dichiara inammissibile il referendum sulla Legge Fornero. Matteo Salvini: “Questa Italia mi fa schifo”ultima modifica: 2015-01-20T20:03:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo