I nonni avevano il pene più lungo, scopri perché

http://www.grandecocomero.com/pene-piccolo-nonni-accorcia-telegraph/

Logo

L’organo sessuale maschile si sta accorciando. E non c’è pillola – blu o di altro colore – che tenga. Negli anni pare si stia riducendo irrimediabilmente di due centimetri e la colpa sarebbe dell’età che si allunga e che porta con sé malattie croniche, come il diabete, che incidono negativamente sullo stato di salute del sesso. A scatenare il dibattito è il Telegraph, che ha titolato: “Il pene sta diventando più piccolo, realtà o mito?”.

Pare che sia la realtà: “Oggi la lunghezza media è di circa 13 centimetri, ma non abbiamo molti dati sulle dimensioni del sesso del maschio adulto di 60 anni fa – si legge sul quotidiano online – Tuttavia ciò che sappiamo è che gli uomini contemporanei vivono molto più a lungo, ma spesso sono più grassi o soffrono di malattie croniche come il diabete che influiscono sulla frequenza e sulla mascolinità delle erezioni”.

Cause ed effetti – A supportare la teoria di un accorciamento dell’organo sessuale maschile, è citato anche il libroThe Feminization of Nature, firmato dalla scrittrice britannica Deborah Cadbury. Il volume analizza gli effetti sul sistema endocrino delle sostanze chimiche sempre più presenti nella nostra alimentazione e nella vita quotidiana. Si punta il dito su sostanze e composti come i bifenili o il bisfenolo, presenti nelle plastiche di molti oggetti, e soprattutto sulle conseguenze negative a lungo termine sull’equilibrio ormonale. Ma se sulle cause si sono molto dubbi, una certezza è che in media l’organo sessuale dei nonni era più lungo di due centimetri rispetto a quello dei nipoti.

I nonni avevano il pene più lungo, scopri perchéultima modifica: 2015-01-16T19:48:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo