Condanna della manifestazione NO TAV 6 gennaio 2015

Il documento, nemmeno votato da tutta la maggioranza, “condanna” la goliardica rappresentazione a cui ha partecipato anche il consigliere Francesca Frediani. Vestendo gli inediti panni della befana, l’unica colpa di Frediani sarebbe quella di aver effettuato cinque canestri su cinque tiri con palline di carta 

 CS del 14/01/2015
 

Oggi il Consiglio regionale del Piemonte si è coperto di ridicolo approvando un ordine del giorno sulle manifestazioni No Tav avvenute in centro a Torino il 6 gennaio scorso.

Il documento, nemmeno votato da tutta la maggioranza, “condanna” la goliardica rappresentazione a cui ha partecipato anche il consigliere Francesca Frediani. Vestendo gli inediti panni della befana, l’unica colpa di Frediani sarebbe quella di aver effettuato cinque canestri su cinque tiri con palline di carta centrando un sacco retto da un attivista No Tav che indossava la maschera di Chiamparino.

Lo stesso presidente della Regione, così come l’ex procuratore Caselli, hanno accolto l’iniziativa con battute cogliendo quindi in pieno lo spirito goliardico dell’iniziativa.

Alcuni consiglieri regionali “più realisti del Re” (tra cui il capogruppo Pd Gariglio e il consigliere Ferrentino) hanno invece visto in questa manifestazione un improbabile attacco personale ad esponenti politici ed istituzionali. Un fatto da “condannare fermamente”.

Siamo allibiti di come si possa arrivare a simili picchi di ipocrisia proprio in questo momento storico in cui il diritto di satira e la libertà d’espressione sono pericolosamente minacciate.

Mai come in questo momento ci sentiamo di affermare Je suis Charlie, a Parigi come a Torino.

Gruppo regionale M5S Piemonte

Condanna della manifestazione NO TAV 6 gennaio 2015ultima modifica: 2015-01-16T16:49:38+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo