Siamo tutti Charlie? Anche se tutti io no….

 di Gianni Candotto –Chiariamo una cosa. IO NON SONO CHARLIE-

Io no, perchè Charlie non era un giornale satirico, era un giornale squallido di offese alla religione cristiana e alla religione musulmana. Dio che si fa sodomizzare da Gesù a sua volta sodomizzato da un dildo rappresentante lo Spirito Santo non è satira, è solo un’offesa gratuita alla religione che non mi fa ridere. Anche la libertà di parola e satira non c’entra niente, perchè sennò hanno facile ragione quelli che ricordano che, sempre in Francia, al comico antisemita franco-camerunense Dieudonnè Mbala Mbala è vietato qualsiasi spettacolo pubblico pena l’arresto (per i suoi spettacoli comici ha già subito una condanna penale).

 Non condividendo nulla di loro, io ammiro dunque solo il coraggio dei vignettisti di Charlie Hebdo, il coraggio continuare a portare avanti le loro convinzioni con le loro vignette blasfeme anche contro l’Islam. Quell’Islam che non perdona perchè ha inflitrato grazie al buonismo e all’irresponsabilità dei governanti europei feroci tagliagole e tagliateste nelle nostre città e nei nostri Stati pronti a fare stragi. Ammiro loro per il coraggio, a differenza dei compagni comici italiani che attaccano a testa bassa la religione cattolica, ma sono pecorelle belanti nei confronti dell’Islam perchè sanno che quelli sono pericolosi.

 A differenza delle varie Femen che fanno atti di blasfemia spogliandosi e infilandosi crocefissi nelle mutande in Vaticano ma si guardano bene dallo spogliarsi a La Mecca perchè sanno che in Italia (anche se esisterebbe il reato di vilipendio alla religione) non ti fanno niente mentre da La Mecca non uscirebbero vive.

 Quindi io mi levo il cappello di fronte a Charlie Hebdo, ma non per il feticcio della libertà di stampa che non esiste, non per le loro idee o le loro vignette che aborro, ma per il coraggio delle persone. Solo per quello.

 TANTO PER ESSERE CHIARI.

http://informare.over-blog.it/2015/01/siamo-tutti-charlie-anche-se-tutti-io-no.html

Siamo tutti Charlie? Anche se tutti io no….ultima modifica: 2015-01-08T23:21:44+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo