Il Fmi sospende fino alle prossime elezioni gli aiuti economici alla Grecia

La vicenda greca farà cambiare idea, lo speriamo, anche ai pochi che ancora credono di vivere in sistemi democratici all’interno del regime della zona euro.

Riporta Afp come il Fondo Monetario Internazionale abbia deciso di sospendere l’erogazione dei prossimi aiuti economici alla Grecia in vista dell’insediamento del nuovo governo, che avverrà dopo le elezioni anticipate del 25 gennaio. Poi si procederà a bloccare per un giorno magari gli sportelli bancomat in stile Cipro. Il tutto per far comprendere ai cittadini greci che nel momento in cui si recheranno al seggio elettorale hanno una sola possibilità di voto, un voto per le “riforme”. Tutte le altre scatenerebbero infatti l’ira incontrollata e mortale dei “creditori-strozzini” internazionali. C’è chi usava in passato l’olio di ricino e chi oggi usa l’austerità e lo spread, ma il risultato è esattamente lo stesso. 

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11&pg=9954

Il Fmi sospende fino alle prossime elezioni gli aiuti economici alla Greciaultima modifica: 2015-01-01T13:17:53+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo