“Non serve un tavolo, servizi essenziali sono dovuti!”

http://www.marcoscibona.it/home/?p=709

SINDACI VALSUSA – SCIBONA (M5S): “Non serve un tavolo, servizi essenziali sono dovuti!”

Non riusciamo davvero a capire perché la politica obblighi gli Amministratori Locali a piegarsi a tavoli e trattative per ottenere, per i propri concittadini, i servizi essenziali.

Il Presidente della Regione Chiamparino dovrebbe sapere che al cittadino, a maggior ragione visto che paga tasse sempre più alte, vanno riconosciuti il diritto alla salute, al lavoro ed a vivere in un ambiente sano. I servizi basilari non devono essere condizionati dalle ideologie politiche dei territori, vanno erogati e basta!

Se poi questi servizi diventano merce di scambio, si tocca il punto più basso della democrazia e della politica, punto toccato quando l’ex – Assessore alla Sanità dichiarò che l’Ospedale di Susa doveva aver attivi e potenziati i servizi di maternità e di ortopedia perché l’arrivo degli operai TAV avrebbe fatto aumentare le gravidanze e gli incidenti sul lavoro.

Ricordando la cartina dei risultati delle ultime regionali questi tagli sembrano il fio da pagare per la mancata normalizzazione Valsusina allo strapotere dei partiti… il risultato infatti è un Ospedale declassato, reparti chiusi su decisione dell’Assessore Saitta che calpesta le esigenze di una valle. Sappiamo però che il PD opera in codesto modo e il voto contrario del Consigliere Valsusino Ferrentino alla mozione regionale, a prima firma Bono, per la difesa dell’Ospedale di Susa è il chiaro segnale di totale sordità alle esigenze del territorio.

Un tavolo non serve, non ruota tutto intorno al TAV. Vogliamo i servizi che ci spettano come cittadini, quelli sanciti dalla Costituzione a prescindere dell’idea che si ha sulla grande opera. Basta ricatti e basta condizionamenti!

Marco Scibona – Senatore M5S

“Non serve un tavolo, servizi essenziali sono dovuti!”ultima modifica: 2014-12-04T16:06:21+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo