IDENTIFICATIVI FF.OO “Pd succube di chi già ora dice che non rispetterà legge dello Stato”

http://www.marcoscibona.it/home/?p=706

IDENTIFICATIVI FF.OO – SCIBONA (M5S): “Pd succube di chi già ora dice che non rispetterà legge dello Stato”.

Nella conferenza dei Capigruppo del Senato è stato chiesto, dalla maggioranza PD, di posticipare l’esame in aula del disegno di legge sugli identificativi delle forze dell’ordine a data da destinarsi.

Tale richiesta è stata avanzata per “motivi tecnici”.
Ma quali sono i motivi tecnici? In contemporanea apprendiamo la notizia che il Segretario Generale di un minuscolo gruppo sindacale ha dichiarato che “Non metteremo mai gli identificativi, questo sia chiaro”. Possiamo quindi desumere che il PD si sia inchinato ad un Sindacato di Polizia che afferma già ora che non rispetterà una futura legge dello Stato?

Questa sudditanza della politica dovrebbe esistere nei confronti dei cittadini e non verso quella che di fatto è una lobbies, e pure in malafede, visto che il DDL in questione ha ricevuto il plauso di tante e tanti agenti delle Forze dell’ordine. E’ infatti chiaro anche a un non addetto ai lavori che si tratta di un codice identificativo alfanumerico su una divisa, e non già il cognome dell’operatore! Il codice poi può essere riassegnato, cambiato…l’importante e che ciò sia scritto in un registro a disposizione solo all’autorità giudiziaria e non al pubblico indistinto e solo in caso di ipotesi di reato o contestazioni.

E’ una misura che in primis tutela il prestigio e l’onore di un Corpo di Polizia difatti la non identificabilità del singolo non permette di individuare chiare responsabilità personali ma getta un’onta di discredito su tutta la categoria. Il codice è volto infatti a colpire le singole e sicuramente poche “mele marce” , questo comportamento del Partito Democratico e della maggioranza di Governo risulta invece esclusivamente omertoso (ma si sa che lì il lezzo mefitico della decomposizione aleggia in lungo e in largo) e chi dichiara di non voler rispettare una legge dello Stato, se non è una mela marcia e sicuramente una mela molto, molto, molto matura!

Marco Scibona – Senatore M5S

IDENTIFICATIVI FF.OO “Pd succube di chi già ora dice che non rispetterà legge dello Stato”ultima modifica: 2014-12-04T16:04:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo