Se Va Tutto Bene in Usa Perchè il Black Friday è Stato un Flop

1 dicembre 2014Di FunnyKing

A dimostrazione che main street è leggermente diversa da Wall Street ecco che scopriamo un crollo dell’11% nelle vendite del Black Friday, ovvero il giorno (e il week end) degli sconti che apre la stagione natalizia negli USA.

Ora….la differenza sta in cosa le banche possono comprare con i soldi ottenuti dalla Fed e cosa no. Evidentemente ancora non si sono attrezzate a fare shopping direttamente nei negozi.

Peraltro il Black Friday è stato “Salvato” da un solido incremento nella vendita di armi. Che culo

da Repubblica

NEW YORK – L’atteso boom delle vendite nel weekend di Thanksgiving e Black Friday non c’è stato. Gli americani hanno anzi speso meno dell’anno scorso.
Secondo una stima preliminare della National Retail Federation di cui riferisce il New York Times, tra negozi e web si considera un calo dell’11 per cento, ovvero 50,9 miliardi di dollari rispetto ai 57,4 miliardi dello scorso anno.
E questo anche se molti centri commerciali hanno aperto prima dello scorso anno al Thanksgiving Day e molte grandi catene hanno offerto grossi sconti, sia online come nei punti vendita.

Quella che non ha avuto invece un flop è stata la vendita delle armi. In un solo giorno ci sono state 144 mila richieste di autorizzazione all’acquisto di un’arma.
http://www.rischiocalcolato.it/2014/12/se-va-tutto-bene-usa-perche-il-black-friday-e-stato-un-flop.html?utm_source=pulsenews&utm_medium=referral&utm_campaign=Feed%3A+blogspot%2FHAzvd+%28Rischio+Calcolato%29

Se Va Tutto Bene in Usa Perchè il Black Friday è Stato un Flopultima modifica: 2014-12-02T09:08:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo