«Morte sospetta» di manager Enel

certo sarà un caso e sarà sicuro per corruzione…

Cade da 4° piano, indagine polizia

Matteo Cassani, 41, anni, è apparentemente precipitato dal tetto dell’edificio di quattro piani della società. L’azienda italiana: «Disposti accertamenti interni»
di Alessandro Fulloni
I primi soccorsi, vani, al dirigente Enel morto in Romania, l’italiano Matteo Cassani (Reuters) shadow
Giallo a Bucarest per la morte di un top manager italiano dell’Enel. Il direttore di due imprese controllate dall’azienda italiana in Romania è morto giovedì dopo essere apparentemente precipitato dal tetto dell’edificio di quattro piani (altre fonti d’agenzia parlano di un volo da una finestra) della società. L’uomo si chiamava Matteo Cassani, 41 anni, sposato, originario di Crema (dove vivono i genitori) ed era direttore di Enel Energie ed Enel Energie Mountenia. «Stiamo indagando su questa morte sospetta. Potrebbe essere caduto dal tetto. Qualcuno ci ha avvertiti che c’era un uomo morto sul marciapiedi vicino all’edificio di Enel», ha detto a Reuters per telefono un portavoce della polizia di Bucarest.
Enel: «Cause del decesso ignote. Indagine interna»
Un comunicato di Enel conferma il decesso di Cassani, e dice che «sino a questo momento le circostanze di questo incidente sono ancora ignote. E’ in corso un’indagine interna». Cassani lavorava in Romania da un decennio, e aveva ricoperto diversi incarichi, aggiunge l’azienda italiana. Enel Energie fornisce energia elettrica in Romania occidentale e regioni vicino al Mar Nero. In tutto sono serviti 1,45 milioni di clienti. Energie Muntenia alimenta invece la capitale e contee a nord del fiume Danubio, con 1,1 milioni di clienti.
Ipotesi suicidio
Alcuni media di Bucarest parlano di suicidio e lo mettono in collegamento con l’inchiesta della Direzione nazionale sulla corruzione sul dossier Anre-Enel-Electroalfa che in questi giorni sta preoccupando assai il governo romeno per via di bustarelle pagate a politici.
http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_27/muore-dirigente-imprese-enel-romania-polizia-indaga-ef5c8956-7645-11e4-8593-6ac58034c3d7.shtml

«Morte sospetta» di manager Enelultima modifica: 2014-12-01T09:31:10+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo