COSA LORO: TUNISINI OCCUPANO CASA POPOLARE DI IRACHENI

come mai su questi episodi silenzio stampa? Sono solo “invenzioni” e “Percezioni”?

NOVEMBRE 19, 2014 REDAZIONE
FIRENZE – Si chiama Hassan ed è un immigrato iracheno che vive con la famiglia alle Piagge, dove il Comune di Firenze gli ha assegnato, ai tempi di Renzi, a discapito di una famiglia italiana una casa popolare. E questa è una cosa normale, soprattutto dove governa il PD.

Ma ora c’è una nuova moda. Poche settimane fa, l’immigrato si è trasferito per qualche giorno in Belgio, e durante la sua assenza la casa popolare è stata occupata da una famiglia tunisina in attesa di una figlia e con un’altra figlia. Immigrato contro immigrato, sulla pelle degli italiani.

A sollevare il caso, questa mattina in conferenza stampa, la sezione fiorentina del Sunia, il sindacato degli inquilini. Il responsabile Simone Porzio ha tentato di convincere la donna a liberare l’immobile, ma per adesso la signora non sembra intenzionata ad andarsene. E così, Hassan è costretto a restare in Belgio visto che ha perso il suo appartamento a Firenze. Lo stesso Hassan, nei giorni scorsi, era rientrato da Bruxelles per sporgere denuncia dell’occupazione della sua casa, una querela che però non è sufficiente a far agire le forze dell’ordine, che necessitano del via libera da parte del magistrato. Un via libera che potrebbe anche tardare ad arrivare visto che la donna occupante è incinta di sette mesi, e che le leggi nate per proteggere le persone deboli, sono sfruttate a dovere dagli immigrati.

Una situazione paradossale, che crea molta preoccupazione tra gli altri abitanti del quartiere, che temono adesso di subire la stessa situazione di Hassan. “Abbiamo paura persino ad uscire per fare la spesa” dicono in tanti.

L’assessore alla casa del Comune, tal Sara Funaro, invece di denunciare i tunisini, ha offerto agli occupanti accoglienza in una delle strutture comunali. Ma dal Sunia tuonano contro tutte le istituzioni, in particolare verso “l’inefficienza della magistratura”. Il Sunia si rivolge pertanto al Procuratore Capo della Repubblica, al Prefetto, al Questore e al sindaco di Firenze per “la risoluzione immediata della vicenda”. Se la situazione non verrà risolta in tempi brevi, annuncia Simone Porzio, “procederemo con un esposto per omissione di atti d’ufficio”.

Vada come vada, tra iracheni e tunisini, a prenderlo in quel posto saranno sempre le famiglie di italiani che la casa se la sognano. O c’è Hassan, o c’è Mohammed.
http://voxnews.info/2014/11/19/cosa-loro-tunisini-occupano-casa-popolare-di-iracheni/

COSA LORO: TUNISINI OCCUPANO CASA POPOLARE DI IRACHENIultima modifica: 2014-11-20T21:36:42+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo