Resoconto udienza 19 novembre:” Il 3 luglio fu un’operazione militare, di guerra” – “contro i manifestanti violenze ingiustificabili”

18 novembre, aula bunker, si passa al 3 luglio. 

Avv. Cristina Patrito per Mario Nucera “quando i testimoni sono venuti a dirvi che non hanno visto lanciare i lacrimogeni con modi poco ortodossi hanno preso in giro NOI ma hanno preso in giro anche VOI.” “Il 3 luglio era un’operazione MILITARE, di GUERRA” (anche la Cassazione definisce i lacrimogeni ARMI DA GUERRA). “Non cedete alla scorciatoia di ritenere giustificabile qualsiasi azione delle forze dell’ordine in ragione della concitazione del momento perché è pericolosissimo, e così giustificate violenze che sono ingiustificabili”
Avv. D’Amico: “L’attività della procura ha assunto più le caratteristiche di un’attività IDEOLOGICA che quelle di un’attività PENALE.“, più o meno quanto afferma l’avv. Romani: “Se l’unico strumento che possediamo è un martello tutta la realtà ci apparirà un chiodo”.
Avv. Aliberta, su una delle tante contusioni: “contusione al piede destro… la dotazione è quella degli anfibi, spessore 4 mm di cuoio, è impossibile procurarsi una lesione da sasso, al massimo sarà il PESTONE DI UN COLLEGA.”
Avv. Rasulo, sul ” lamentato danno di immagine del SAP”, “sono consapevole di cadere nella polemica sterile, mi chiedo quale sia l’immagine che il Sindacato vuole dare di sé, laddove il proprio Segretario, non meno di dieci giorni fa, commentando con una nota l’assoluzione nel processo d’appello di agenti e medici imputati per la morte di Stefano Cucchi, pubblica una nota online – viviamo in un mondo online: “Se uno ha disprezzo per la propria condizione di salute, se uno conduce una vita dissoluta, ne paga le conseguenze”; oppure, ancora, quando sempre lo stesso Segretario che quando vuole sa essere loquace, ha prima rivendicato gli applausi agli agenti accusati di aver ucciso Federico Aldrovandi”.

Un’udienza davvero interessante…. da leggere, diffondere!

Simonetta
Resoconto udienza 19 novembre:” Il 3 luglio fu un’operazione militare, di guerra” – “contro i manifestanti violenze ingiustificabili”ultima modifica: 2014-11-18T22:40:44+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo