“Tav non ha nessun senso”

https://www.youtube.com/watch?v=Qsgrf9BtdWA

 

M5S: Tav opera inutile. Le denunce del M5S sollevano sempre di più dubbi sulla realizzabilità dell’opera

“Oggi, al Senato, c’è stata l’audizione del Presidente e dell’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato S.p.a.. La finalità era quella di far chiarezza sullo scandalo che riguarda gli aumentati costi della Nuova Linea Ferroviaria Torino-Lione, circostanza denunciata da sempre dal M5S che afferma inoltre come l’aumento degli oneri finanziari provochi una ulteriore erosione dei già inesistenti benefici”. Lo dichiara il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Scibona.

“Quello che ci è stato riferito oggi in Commissione dai vertici di FS – spiega il senatore M5S – è che l’analisi dei costi-benefici, pur essendo stata redatta con notevole ritardo rispetto al piano progettuale, non è più attendibile, motivo per cui sarà necessario realizzare una nuova analisi per valutare la convenienza dell’opera stessa. Dovendo ricalcolare, per i maggiori oneri economici, ex novo, auspichiamo che questa volta vengano utilizzati i reali dati di traffico merci/viaggiatori e non oniriche estrapolazioni viste fino ad oggi”.

In pratica, la tesi sostenuta da sempre dal M5S sul Tav, ovvero, che si tratta di un’opera inutile e troppo costosa è sempre più chiaro; oggi questo si evince anche dalle dichiarazioni del Prof. Messori, Presidente FS – afferma Scibona-. Renzi si svegli una volta per tutte. Utilizziamo le risorse della grande opera inutile per fare ciò di cui ha davvero bisogno il Paese”.

Marco Scibona (M5S)

“Tav non ha nessun senso”ultima modifica: 2014-11-12T15:01:12+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo