Visita domenicale al cantiere con amministratori

Amministratori e sindaco di Almese e amministratori di minoranza di Giaglione hanno voluto vedere di persona il cantiere, constatarne la devastazione sul territorio.

di Gabriella Tittonel

Il tempo grigio e le rade gocce di pioggia non hanno intimorito la bella delegazione di visitatori che la scorsa domenica ha affrontato il sentiero che da Giaglione conduce al cantiere dell’alta velocità in Val Clarea. Una cinquantina le persone, di tutte le età, tra queste gli amministratori, con sindaco, di Almese e gli amministratori di minoranza di Giaglione, che hanno voluto vedere di persona il cantiere, constatarne la devastazione sul territorio. Questo per un’opera, oggi unicamente relativa all’inizio di un tunnel geognostico, chiaramente inutile, estremamente costosa (in un periodo in cui anche le finanze dei Comuni piangono lacrime di sangue) e che ha già iniziato il suo lento lavorio di inquinamento dell’aria e dell’acqua.

Importante dunque questa venuta in Clarea, per poter constatare di persona quanto vi accade ed importante anche questo ideale camminare, cittadini ed amministratori, insieme, per cercare nuove strade di convivenza possibile.

G.T. 10.11.14

Visita domenicale al cantiere con amministratoriultima modifica: 2014-11-10T20:53:10+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo