LTF – TAV – forse, é svelato l’arcano…..

Da Alberto Perino :
Intanto che noi ci preoccupiamo di cosa dicono i vari espochi & c. LTF va avanti come un treno in perfetto accordo con il ministero dell’interno, il prefetto e il comitato di salute pubblica.

M.C. Ferro sempre attenta ha mandato un avis de marché pubblicato in Europa, ma che non si trova sul sito di LTF nella sezione  apposita http://www.marchesonline.com/mol/front/visualisation/run.do?idsim=6423308&versionsim=1&typeinfo=typeao di seguito lo trovate con alcune mie sottolineature e commenti.

Il bando di gara è del 25/10/14 e scade il 21/11/14, tanto sanno già chi vince, è solo un proforma.
La cosa interessante è che mentre un paragrafo recita:
II.1.1) Intitulé attribué au marché par l’entité adjudicatrice:
Support logistique aux forces de l’ordre pour la galerie de reconnaissance de La Maddalena.
Appena più sotto si scrive:

II.1.2) Type de marché et lieu d’exécution, de livraison ou de prestation
Travaux
Exécution, par quelque moyen que ce soit, de travaux répondant aux exigences spécifiées par le pouvoir adjudicateur
Lieu principal d’exécution des travaux, de livraison des fournitures ou de prestation des services: Val de Suse

Valle di Susa e non CHIOMONTE come si dovrebbe, parlando della Maddalena.
Ed infine nella descrizione dell’appalto salta fuori l’arcano, come tutti sanno il cantiere della Maddalena è già oggi un fortino come si fa a spendere tra un milione e mezzo e due milioni e mezzo di euro per le recinzioni?

II.1.5) Description succincte du marché ou de l’acquisition/des acquisitions:

Le présent marché a pour objet l’entretien ordinaire et extraordinaire des équipements ainsi que le support logistique aux forces de l’ordre présentes dans la zone de chantier ou dans les environs de la galerie de reconnaissance de La Maddalena, et celles présentes sur les zones de chantier pour la réalisation des sondages à réaliser dans le cadre du “Progetto Definitivo” de la nouvelle ligne ferroviaire Lyon-Turin.

LTF est le maître d’ouvrage des études et reconnaissances de la partie commune franco-italienne de la nouvelle liaison ferroviaire Lyon-Turin qui représente près de 80 km entre Saint-Jean-de-Maurienne en Savoie et la basse Vallée de Suse dans le Piémont.

tradotto alla buona:

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti / appalti: 

L’appalto ha per oggetto la manutenzione ordinaria e straordinaria delle atrezzature nonché il supporto logistico per le forze dell’ordine presenti nell’area di cantiere o nelle vicinanze della galleria di ricognizione di La Maddalena, e quelli sulle aree di cantiere per la realizzazione dei sondaggi da effettuare nel quadro del “Progetto Definitivo” della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
LTF è il responsabile degli studi e delle indagini della tratta comune franco-italiana della nuova linea ferroviaria Lyon-Torino che interessa circa 80 km tra Saint-Jean-de-Maurienne in Savoia e labassa Valle di Susa in Piemonte.
In altre parole, cercando di non dare nell’occhio, si vogliono fare i sondaggi previsti dal progetto definitivo della tratta italiana utilizzando la metodologia sperimentata all’autoporto di Susa a novembre 2012. IMPIEGANDO CON TUTTA TRANQUILLITA’ BEN 48 MESI CIOE’ QUATTRO ANNI PER FARE I SONDAGGI

Infatti nella descrizione più dettagliata di cosa richiede l’appalto si legge:

II.2.1) Quantité ou étendue globale:

Les missions objet du présent marché seront réalisées dans le cadre des travaux de la galerie de La Maddalena et des forages à réaliser dans le cadre du “Progetto Definitivo” de la nouvelle ligne ferroviaire Lyon-Turin.
Ces prestations comprendront notamment :
– Réparation ou mise en place de clôtures métalliques avec éléments préfabriqués,
– Entretien sanitaires de chantier,
– Entretien de baraquements de chantier destinés aux bureaux, vestiaires et autres structures nécessaires,
– Fourniture d’éclairage de chantier à générateur,
– Fourniture de motopompes hydrauliques,
– Petits travaux de génie civil : bordures, caniveaux, murets, etc.
– Déneigement des routes d’accès au chantier,
– Approvisionnement en eau par camions citernes.

II.2.1) Quantitativo o entità totale: 

I compiti di cui al presente contratto saranno svolti nel quadro dei lavori lavori della galleria di La Maddalena e dei sondaggi da realizzarsi nel quadro del “Progetto Definitivo” della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
Questi servizi comprendono in particolare:
– Riparazione o installazione di recinzioni metalliche con elementi prefabbricati
– Manutenzione dei sanitari del cantiere,
– Manutenzione delle baracche di cantiere per uffici, spogliatoi e altre strutture necessarie
– Fornitura di illuminazione del cantiere per mezzo di generatori
– Fornitura di motopompe idrauliche,
– Piccole opere civili: cordoli, cunette, muri, ecc
– Rimozione della neve sulle strade di accesso al sito,
– Fornitura acqua per mezzo di autobotti.
Leggete anche voi con attenzione l’allegato bando di gara.

Ah, dimenticavo:
Il est précisé que les bons de commande pourront être concomitants et que certains travaux pourront, de ce fait, être réalisés de manière simultanée.

che tradotto alla buona
Si precisa che gli ordini di servizio potranno essere concomitanti e che certi lavori, per questo motivo, potranno essere realizzati contemporaneamente

Questo significa che potranno aprire due o tre cantieri in simultanea per metterci in difficoltà, poi aspettare magari sei mesi prima di aprirne altri…

Buon 2015 !!!

ltf1

ltf2

ltf3

ltf4

LTF – TAV – forse, é svelato l’arcano…..ultima modifica: 2014-11-02T20:13:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo