Amministratore delegato Total muore in incidente aereo a Mosca

peccato che la stampa ufficiale non riporti le sue parole: Sono fedele alla Russia e.. i massoni vendicativi per legge del contrappasso hanno emesso la condanna. Un altro Mattei è servito

Aveva incontrato Medvedev per discutere di investimenti in Russia

Mosca, 21 ott. (TMNews) –

Christophe de Margerie, amministratore delegato della compagnia petrolifera francese Total, è morto la scorsa notte in un incidente aereo avvenuto all’aeroporto Vnukovo di Mosca. Poche ore prima De Margerie aveva incontrato il premier russo Dmitry Medvedev nella sua residenza fuori Mosca per discutere di investimenti stranieri in Russia, stando a quanto riportato dal quotidiano finanziario Vedomosti.

Il jet privato su cui viaggiava il numero uno della Total si è schiantato con uno spazzaneve al momento del decollo. “Il gruppo Total conferma con grande e profonda tristezza che il suo amministratore delegato Christophe de Margerie è deceduto la scorsa notte poco dopo le 22 (ora di Parigi) in un incidente aereo, all’aeroporto Vnukovo di Mosca, a seguito di una collisione con uno spazzaneve – ha dichiarato l’azienda in un comunicato – tutti i passeggeri presenti sull’aereo sono morti, tra cui tre membri dell’equipaggio e Christophe de Margerie”. E’ invece sopravvissuto l’autista dello spazzaneve.

L’aeroporto Vnukovo, uno dei tre scali internazionali di Mosca, ha precisato che al momento dello schianto la visibilità era di 350 metri. Sull’incidente è stata avviata un’inchiesta da parte del Comitato intergovernativo per l’aviazione, che indaga su tutti gli incidenti aerei in Russia.

(fonte Afp)

Amministratore delegato Total muore in incidente aereo a Moscaultima modifica: 2014-10-22T13:35:39+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo