Sciopero dei Cobas della Logistica Giovedì 16 Ottobre 2014

Giovedì i Cobas promuovono uno sciopero articolato nelle 24 ore nel settore della Logistica per difendere i diritti dei lavoratori messi a rischio da accordi sindacali e Job Act

di Redazione 

Giornata calda giovedì 16 ottobre 2014 per gli operatori nell’ambito della Logistica. I COBAS(SiCoba, Cobas lavoro privato, ADL) del settore Logistica hanno promosso, come annunciato nell’assemblea nazionale del 21 settembre scorso, uno sciopero definito “propedeutico” allo sciopero generale che si terrà il 14 novembre prossimo.

Le rivendicazioni riguardano la perdita progressiva delle conquiste sindacali ad opera dei recenti accordi stabiliti tra i sindacati confederali (CGIL, CISL, UIL) e le aziende del settore. I nuovi accordi e le conseguenze delle nuove norme del Job Act comprimono pesantemente i diritti dei lavoratori vanificando le conquiste conseguite negli ultimi anni di lotta sindacale.

I sindacati chiedono un incontro con le Associazioni padronali per discutere i contenuti della piattaforma proposta dai sindacati. In caso di rifiuto a considerare le richieste i lavoratori ricorrano allo sciopero “conflittuale” già programmato per il mese di novembre.

Lo sciopero sarà articolato nell’arco delle 24 ore con possibili manifestazioni davanti alle Prefetture.

Alle manifestazioni si uniranno anche i Movimenti per il diritto all’abitare.

SCIOPERO-DELLA-LOGISTICA1

Sciopero dei Cobas della Logistica Giovedì 16 Ottobre 2014ultima modifica: 2014-10-16T21:20:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo