Putin compie 62 anni, festeggiamenti in famiglia nella taiga siberiana

martedì, 7, ottobre, 2014

 

putin-taiga

 7 ott 2014 – Nessuna festa nella Russia europea, ma piuttosto il silenzio della natura piu’ estrema. Il leader del Cremlino Vladimir Putin compie oggi 62 anni e in base alla sua agenda quest’anno i festeggiamenti si tengono “nella taiga”, a “300-400 km dall’abitazione piu’ vicina”, ossia dal mondo civilizzato, ma la destinazione precisa e’ top secret.

Come affermato dal suo portavoce Dmitry Peskov, il capo dello Stato per la prima volta in 16 anni ha deciso di prendersi un intero weekend per l’occasione e soprattutto per “rilassarsi”.Anche perche’ in genere il suo “programma di lavoro e’ talmente intenso da rasentare le 24 ore”. Sara’, secondo Peskov un compleanno in famiglia. In passato Putin aveva festeggiato anche con gli amici piu’ stretti, compreso l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E Putin non manchera’ a breve di far tappa a Milano, nella sua prima visita in Europa dopo quattro mesi, all’ombra della crisi ucraina.

taiga

Putin compie 62 anni, festeggiamenti in famiglia nella taiga siberianaultima modifica: 2014-10-08T13:15:27+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo