Italia, pronta alla guerra contro la Russia di Putin: invia un centinaio di parà della Folgore.

http://donnemanagerdinapoli.com/2014/09/03/italia-pronta-alla-guerra-contro-la-russia-di-putin-invia-un-centinaio-di-para-della-folgore/

BY  on 3 SETTEMBRE 2014

Folgore Esercito Italiano

Sembra proprio che l’Italia sia pronta alla guerra a difesa dell’Ucraina e contro la Russia di Putin. Il tutto nell’ambito dell’operazione “Steadfast Javelin II” organizzata dalla Nato per rassicurare i paesi dell’Europa Orientale. Le prove militari, cui sembra, partecipino un centinaio di parà della Folgore dell’Esercito Italiano, si svolgono tra Polonia, Germania e Paesi baltici fino a lunedì prossimo. Fonti varie.

La Brigata Paracadutisti “Folgore” è una delle Grandi Unità che la Forza Armata annovera fra le sue forze di proiezione.

Costituita da reggimenti composti da Volontari in Ferma Prefissata, Breve o Servizio Permanente, in virtù del particolare addestramento cui si sottopone il suo personale, rappresenta una forza di fanteria leggera sempre disponibile per l’impiego. Dotata sia di mezzi che ne garantiscono l’aviotrasporto che l’aviolanciabilità, dispone di alcune pedine blindate.

Dislocata in Toscana, Lazio e Veneto, si compone di un Reparto Comando e Supporto, tre reggimenti d’arma base, uno di artiglieria, uno di cavalleria di linea, uno genio guastatori ed uno di manovra.
Nella brigata è inquadrato anche il Centro Addestramento di Paracadutismo.

Fonte: Esercito Italiano

Italia, pronta alla guerra contro la Russia di Putin: invia un centinaio di parà della Folgore.ultima modifica: 2014-09-13T21:31:48+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo