27 settembre: carovana notav da Lanslebourg a St. Jean de la Maurienne

post11 settembre 2014 at 15:03

140618845Ancora una volta i No Tav francesi continuano a proseguire l’opposizione contro il Tav in Francia e con l’ausilio dei notav italiani, hanno convocato una manifestazione per sabato 27 settembre nei pressi del valico del Moncenisio. La mobilitazione è indetta dai Comitati contro la Lyon-Lurin (Cclt) ed il programma della giornata prevede due carovane di manifestanti che partendo da Lanslebourg, arriverano nella piazza principale di St. Jean de la Maurienne. La Carovana ha scopo informativo e delle bande musicali accompagneranno i notav ungo il tragitto.

In sintesi il programma dovrebbe essere

sabato 27 settembre 2014, ritrovo a  Lanslebourg – ore 9,30

Qui i Notav italiani e francesi si troveranno nel piazzale davanti la strada che scende dal Moncenisio ed inizieranno la manifestazione con musica e la distribuzione di volantini.

ITINERARIO:

La carovana in realtà sarà costituita da due carovane parallele in modo da poter toccare tutti i paesi della valle tra Lanslebourg e Saint Jean-de-Maurienne.

Le due carovane, fermandosi nei vari paesi, daranno vita ad un presidio “volante” con distribuzione di volantini, informazione tramite megafono e musica (sarà importante la presenza di due bande musicali e clowns)

Carovana 1 :

Lanslebourg – Termignon – Bramans – Villarodin/Le Bourget– Modane Gare –

Verso 12.30 – 13 SPUNTINO davanti alla Rizerie (Museo propagandistico della linea Lyon-Turin)

– Fourneaux – Saint Michel de Maurienne – Saint Martin-la-Porte – Saint Jean-de-Maurienne  ;

Carovana 2 : 

Lanslebourg – Sollières – Aussois – Avrieux – Modane Ville –

Verso 12.30-13 SPUNTINO davanti alla Rizerie (Museo propagandistico della linea Lyon-Turin)

– Saint André – La Praz – Saint Julien Montdenis – Saint Jean de Maurienne

Verso le 16 Le due carovane confluiranno nella piazza principale “Place Du Forum” a  Saint Jean de Maurienne tra municipio, cattedrale e centro commerciale.

Qui le due carovane si costituiranno in presidio informativo verso la popolazione.

In ultimo ci si sposterà verso il parco sportivo “La Combe” dove i Notav francesi organizzeranno una merenda sinoira per tutti i partecipanti. Un momento conviviale con cibo, spettacoli e musica.

E’ anche prevista una terza carovana (incerto) costituita da soli Notav francesi) che da Chambery arrivano nel pomeriggio a st. Jean de Maurienne.

27 settembre: carovana notav da Lanslebourg a St. Jean de la Maurienneultima modifica: 2014-09-13T21:56:01+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo