Canone Rai con le bollette: un prelievo su tutte le utenze familiari

unica legge in Italia: taglieggiare per i saltimbanco della tv di stato che fa anche pubblicità

mercoledì, 3, settembre, 2014

Affaritaliani.it svela in esclusiva il piano segreto del premier Renzi. Fonti politiche autorevoli e attendibili non hanno dubbi: il canone Rai verrà abolito e sarà sostituito con un prelievo su tutte le utenze elettriche familiari, per un importo complessivo pari alla metà dell’attuale canone. Se una famiglia non ha la tv può autocertificare la circostanza, venendo automaticamente esentata dal pagamento. Ma, ovviamente, saranno approntati dei controlli che si concentreranno proprio sugli “auto-certificatori”.

L’entità delle eventuali sanzioni è ancora al vaglio di Renzi e dei suoi, così come ancora tutto da decidere la modalità di pagamento: in un’unica rata o ogni mese? Se davvero Renzi riuscisse nell’impresa di eliminare quasi completamente l’evasione del canone (che oggi non viene pagato da circa il 50% degli italiani) riuscirebbe in un’autentica impresa, dopo che per decenni governi di diverso colore hanno provato senza successo ad arginare il fenomeno. E allora sì che potrebbe concedersi un gelato come premio.

Canone Rai con le bollette: un prelievo su tutte le utenze familiariultima modifica: 2014-09-04T10:53:20+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo