Wall Street: quasi vietato scendere

29 agosto 2014

 Frecce rosse, ma cali limitati

 Home Depot, Du Pont e Cisco i migliori, in calo Visa, Nike e Boeing. Sul Nasdaq ennesimo record per Amgen, scende Facebook.

 Dopo aver visto costantemente salire gli indici americani, nei giorni scorsi, in presenza di dati negativi, si sarebbe potuto pensare che oggi, sulla notizia, avremmo potuto assistere a prese di profitto.

 Il comportamento delle Piazze europee e la partenza degli indici a Wall Street avevano anche alimentato una visione di questo tipo, ma è durata davvero poco, dopo un quarto d’ora dall’inizio delle contrattazioni a New York avevamo già visto i minimi di giornata.

Sembra che gli indici americani non possano scendere, o meglio, che ci sia  una immensa liquidità pronta ad entrare sul mercato al minimo accenno di storno, come se il quantitative easing anziché ridursi fosse enormemente aumentato.

 Certo oggi sono arrivate anche notizie decisamente confortanti, si può ritenere che la crescita sia solida visto che l’incremento del Pil, nel secondo trimestre, in seconda lettura, è lievitato al 4,2% e le prime richieste di sussidi alla disoccupazioni sono rimaste anche nella scorsa settimana sotto la fatidica quota di 300.000 unità.

 Sembrerebbe quindi tutto logico, se non che, proprio non più tardi di ieri i commentatori erano unanimemente concordi nel ritenere giustificata la “prudenza” della Yellen nel trattare l’argomento tassi proprio per il motivo opposto, e cioè che siamo in presenza di una crescita ancora troppo debole e “minata” da più parti.

 Insomma si fa fatica a capire e commentare solo con la logica, ma, come ripeto spesso, nel lungo periodo …

 Dow Jones (-0,25%) il miglior titolo di giornata è risultato Home Depot (+0,70%) seguito da E.I. Du Pont (+0,33%) e Cisco Systems (+0,20%).

 In fondo alla classifica troviamo invece Visa (-1,17%) penalizzata da un taglio di rating, poi Nike (-1,13%) e Boeing (-0,85%).

 S&P500 (-0,17%) anche in questo caso i rialzi non superano il punto percentuale, svetta Southern Co. (+0,91%) seguito da Exelon (+0,70%) ed il solito Amgen (+0,62%) che ritocca il proprio massimo storico per l’ennesima volta.

 Storna dai massimi, invece, Lockheed Martin (-1,37%), giù anche Bank of America (-1,17%) e Facebook (-1,03%) al secondo storno consecutivo dopo lo sbarramento a quota 76 dollari.

 Nasdaq (-0,26%) qualche rialzo più consistente sull’indice tecnologico, salgono in particolare Nxp Semiconductors (+2,17%), Monster Beverage (+1,86%) e Broadcom (+1,82%).

 Scende di nuovo Tripadvisor (-2,37%) e gli sviluppi della situazione ucraina penalizzano anche Vimpel (-1,80%), infine ennesimo testacoda per Whole Foods Market (-1,53%).

http://www.finanzainchiaro.it/wall-street-quasi-vietato-scendere.html?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

Wall Street: quasi vietato scendereultima modifica: 2014-09-03T10:37:47+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo