L’ingresso strisciante americano in Siria si impiccherà in Ucraina.

BY FEDERICO PIER on AGOSTO 28, 2014 • ( 0 )

By Tony Cartalucci

Global Research, 28 agosto, 2014

New Eastern Outlook

Gli Stati Uniti hanno dichiarato che inizieranno voli di ricognizione sulla Siria – un tentativo, un primo passo verso un intervento militare diretto nel paese in cui è in corso dal 2011 un tentativo di rovesciare il governo siriano. Nel frattempo gli Stati Uniti stanno usando lo Stato islamico in Siria e in Iraq (ISIS) come pretesto per effettuare queste intrusioni in territorio siriano. ISIS è una creatura statunitense come altri fronti militanti estremisti che si trovano in mezzo a un tentativo Americano, documentato, di riordinare l’intero Medio Oriente.

 Ciò che ci aspetta è un’espansione incrementale di interventismo militare in Siria orientale, che includerà un ulteriore inserimento e finanziamento delle reti  di molti terroristi che stanno violando i confini della Siria. Infine, nelle eventuali operazioni militari, verrebbe colpito l’esercito della Siria stessa dagli USA.

 La giustificazione degli Stati Uniti ‘per intervenire direttamente in Siria però, mina ulteriormente le “norme internazionali” e apre la porta per le altre nazioni. E’ minaccioso utilizzare mezzi più diretti per affrontare la propria agenda di aggressione militare globale, tra cui il confine della Russia con l’Ucraina.

 Slegando le mani della Russia

 Nel rapporto della CNN, ” Obama autorizza voli di ricognizione sulla Siria, il funzionario degli Stati Uniti dice ,” si legge:

 In una discussione sul fatto che gli Stati Uniti, per colpire militarmente, avrebbe bisogno dell’approvazione del governo siriano in Siria, l’addetto stampa della Casa Bianca Josh Earnest si è riferito all’assassinio di Osama bin Laden in Pakistan nel maggio 2011.

 “Il presidente ha già dimostrato la volontà, se necessaria, per proteggere il popolo americano, ha dimostrato la volontà di usare la forza militare per proteggere il popolo americano, a prescindere dalle frontiere,” Earnest ha detto Lunedi.

 Esercitando politica “a prescindere dalle frontiere,” gli Stati Uniti hanno appena impiccato politicamente i loro sforzi per proteggere il regime appena installato a Kiev, Ucraina, e impedire alla Russia di intervenire contro ciò che sono letteralmente battaglioni di militanti neo-nazisti che operano lungo il confine della Russia con Ucraina. La Russia ha tutto il dritto di citare il diritto di “proteggere il popolo russo” che risuona più che legittima come affermazione considerando oltretutto la vicinanza dell’Ucraina al territorio russo. Se paragonata alle affermazioni americane, in cui una regione dall’altra parte del pianeta, dove uno dei suoi cittadini ha scelto volontariamente di mettersi in pericolo in modo da coprire un conflitto armato in corso, in qualche modo richiede  l’intervento militare statunitense e lo ritiene legittimo.

 ISIS è una mostruosità Americana

 Quello che forse è l’aspetto più preoccupante di tutti i tentativi americani di iniziare un intervento militare in Siria orientale utilizzando ISIS come pretesto, è il fatto che essa e i suoi alleati regionali tra cui la Turchia, l’Arabia Saudita e il Qatar, abbiano creato ISIS in primo luogo e o abbiano utilizzato come forza mercenaria delegata allo scopo di rovesciare il governo in Siria e affrontare le forze filo-iraniane in tutta la regione dal Libano a Baghdad. Con la Siria efficacemente distruttiva nei confronti di ISIS nella Siria orientale e la tattica di spingere il gruppo terroristico nella più popolosa regione occidentale, i disegni dell’Occidente per il cambiamento di regime in Siria sembrano effettivamente sconfitti.

 E’ stato previsto , al momento della comparsa e dell’incursione ISIS nel nord dell’Iraq, che sarebbe stato utilizzato come pretesto per effettuare un cambio di regime in entrambi i lati del confine siro-iracheno. Finta la sorpresa del occidente per l’immenso finanziamento, armamento, e organizzazione di ISIS esso ha tentato di creare ‘distanza’ tra se stessa e la forza mercenaria da loro stessi creata.

 In un articolo di NEO Journal pubblicato nel giugno 2014 dal titolo, ” Il terrore come pretesto della NATO per l’invasione della Siria.“tutto è stato ampiamente previsto:

 I presunti territori in mano ad ISIS vanno oltre le frontiere siriane e irachene il che significa che qualsiasi campagna per sradicarli dal loro territorio iracheno può facilmente farli sconfinare in Siria. E questo è esattamente il punto. Con ISIS che ha devastato Mosul, in Iraq, il vicino al confine turco e si sta spostando a sud in una guerra lampo di terrore che ora sta minacciando la capitale irachena,Baghdad ha spinto di per sé, il governo iracheno a valutare se chiedere assistenza agli Stati Uniti e alla NATO per rompere l’ondata di terrore. Oltre a questi pretesi, ISIS, sfidando ogni pensiero tattico o strategico,  ha sequestrato un consolato turco a Mosul, e preso in consegna 80 ostaggi turchi  – dando alla Turchia non solo un nuovo pretesto per invadere l’Iraq settentrionale come ha fatto molte volte  alla ricerca di presunti militanti curdi , ma per invadere il territorio siriano dove ha sede anche ISIS.

 La relazione dovrebbe inoltre indicare (enfasi aggiunta):

 Invadere l’Iraq settentrionale permetterà alla NATO di poi giustificare le operazioni transfrontaliere in Siria orientale. In realtà ciò che la NATO farà è cercare di creare in un luogo da loro desiderato una “zona cuscinetto”, dove i terroristi potranno lanciare attacchi più profondi e più efficace in territorio siriano.  Con la Siria occidentale tornata alla pace e all’ordine dopo una serie di vittorie per il governo siriano, l’ultimo fronte per le forze proxy della NATO èi Al Qaeda e il terrore ora corre anche lungo confine della Turchia, in tutta la Siria orientale e nel nord dell’Iraq. La presenza della NATO nel nord dell’Iraq offrirebbe anche un ostacolo per il commercio e la logistica iraniana e siriana.

 In effetti, gli Stati Uniti sostengono che il governo siriano non detenga alcun controllo e per questo non abbia la giurisdizione sulla parte orientale dei territori, permettendo agli Stati Uniti e ai suoi partner di invadere, occupare e controllare la regione. Sotto il pretesto di combattere ISIS, gli Stati Uniti hanno già dichiarato che avrebbe fornito maggiori finanziamenti, armi, e il supporto per i “moderati”, che avrebbero poi cercato rifugio nella Siria orientale, con assoluta impunità dalle forze siriane, permettendo ai terroristi dell’Occidente di operare più in profondità, più efficacemente e più vicini a Damasco.

 In realtà, questi cosiddetti “moderati” non sono mai esistiti. L’Occidente ha finora omesso di spiegare come i loro finanziamenti, armi, formazione e programmi di aiuto pari a centinaia di milioni di dollari e che rappresentano le risorse collettive di America, Europa, Arabia Saudita, Qatar e Turchia siano state in qualche modo “eclissate” dalle forze di ISIS. Questo è, naturalmente, perché le risorse collettive dell’Occidente e dei suoi alleati regionali sono stati intenzionalmente diretti nelle mani di ISIS e di altri estremisti fin dall’inizio del conflitto siriano.

 Ordine dal caos

 Con la creazione di ISIS, dirigendola fino ad oggi, allo stesso tempo utilizzandolo come pretesto per un intervento militare diretto, l’Occidente crea un precedente pericoloso dove in ogni nazione che è in grado di creare caos sufficiente entro i confini di un’altra nazione, può poi usare queste argomentazioni per riordinare politicamente ed economicamente ogni società che desideri.

 Questa mossa americana però ha anche un altro effetto: libera le mani della Russia che sta attualmente gestendo una crisi lungo i suoi confini non per colpa sua. Se gli Stati Uniti possono invadere la Siria a migliaia di chilometri dalle proprie coste, sicuramente la Russia potrebbe intervenire in Ucraina. Mentre l’America si riferisce a “norme internazionali” determinando ciò che è e non è accettabile. Le  regole internazionali e la “norma” che ha stabilito legittimo il suo intervento strisciante in Siria giustifica tutto ciò di cui la Russia è stata accusata di fare in Ucraina proprio da Washington.

 Tony Cartalucci , Bangkok-geopolitica basata ricercatore e scrittore, in particolare per la rivista online  New Outlook orientale “ .

 FONTE

Tradotto da Fractions of Reality

L’ingresso strisciante americano in Siria si impiccherà in Ucraina.ultima modifica: 2014-09-03T10:58:30+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo