Concertino dal balconcino

Anche in valle un evento che a Torino vede protagoniste famiglie e balconi. Un modo nuovo di avvicinare la musica.

di Gabriella Tittonel

Gabriella_82_Condove concerto dal balconcino 31 8 2014 004

Un concerto davvero inusuale per le modalità con le quali è stato presentato e piacevolissimo da seguire. Quello presentato la scorsa domenica a Condove, dal balcone di una abitazione che si affaccia sulla piazza principale.

Grazie alla disponibilità dei padroni di casa, Nina e Gabriele, è stato infatti possibile iniziare anche in valle un evento che a Torino da circa un anno vede protagoniste altre famiglie ed altri balconi e che sicuramente rappresenta un modo nuovo di avvicinare la musica, in modo semplice ed accattivante, ma che ha anche il pregio di far ritornare insieme, in strada o nei cortili, gente che non sempre si conosce, con cui iniziare rapporti di amicizia e conoscenza.

A presentare il concerto i Maksim Cristian con la Spada, una giovane cantante lirica dalla splendida voce, alle prese con un programma punk-lirico sorprendente.

Dopo questa prima performance la sera il concerto si è ripetuto al Vis Rabbia di Avigliana e già si stanno programmando altri concertini, rigorosamente sul balcone, in valle.

Sicuramente da non perdere!

G.T. 01.09.14

Concertino dal balconcinoultima modifica: 2014-09-03T16:40:24+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *