“RENZI VENGA A VISITARE IL VERO PIEMONTE: FABBRICHE IN CRISI, TRENI IN RITARDO E SCUOLE A PEZZI”

http://www.marcoscibona.it/home/?p=577

Ottima l’idea del presidente Chiamparino di invitare Renzi in Piemonte. Suggeriamo però alcune modifiche al tour nella nostra regione che, a quanto pare, prevede un’unica tappa a Chiomonte (TO).

Il presidente del Consiglio dopo aver ammirato il monumento allo spreco di denaro pubblico rappresentato dal cantiere Tav potrebbe proseguire la visita nel Piemonte che arranca e non arriva a fine mese. Per restare nei pressi della Val di Susa suggeriamo una tappa alla Vertek di Condove oppure alla De Tomaso di Grugliasco dove centinaia di persone rischiano il posto di lavoro. Inoltre consigliamo al Premier di approfittare dell’occasione per usufruire del trasporto pubblico locale piemontese, faccia in fretta però perché le poche tratte ferrroviarie sopravvissute alla mannaia di Cota ora rischiano di essere eliminate definitivamente dalla giunta Chiamparino. Infine invitiamo Renzi a visitare le scuole di Torino e provincia che cadono a pezzi (alcune segnalate per la loro pericolosità anche dalla Procura di Torino).

Auspichiamo che attraverso queste modifiche al tour piemontese il premier possa rendersi conto che i cittadini esigono interventi concreti (lavoro, scuola e trasporti efficienti) non grandi opere utili solo a certe lobby.

Chiamparino che per la sua doppia funzione da Presidente e Consigliere ha ricevuto dal Movimento 5 Stelle due volumi della pubblicazione “150 ragioni contro la Torino – Lione” (curata da Mario Cavargna, presidente Pro Natura Piemonte) potrebbe cogliere l’occasione per consegnarne una copia anche a Renzi.

Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte
Marco Scibona, Senatore M5S

“RENZI VENGA A VISITARE IL VERO PIEMONTE: FABBRICHE IN CRISI, TRENI IN RITARDO E SCUOLE A PEZZI”ultima modifica: 2014-08-28T21:22:42+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo