TRIESTE: SERTUBI, I DIPENDENTI FANNO MURO CONTRO IL TRASLOCO DEI MACCHINARI

questi lavoratori sono autarchici….secondo la visione renziana ma è in buona compagnia. Vogliono impedire che i fratelli lavoratori indiani possano lavorare al posto loro, si può essere più razzisti?

26 agosto 2014

I dipendenti della Sertubi fanno quadrato attorno alle macchine e ai mezzi di produzione per impedire la spoliazione della fabbrica. Jindal Saw, la società indiana che ha preso in affitto da Duferco per cinque anni, fino ad agosto 2016, lo stabilimento di via von Bruck declassandolo a centro di verniciatura e smistamento, ha ora intenzione, secondo quanto accusano le rsu, di portare in India le tre macchine centrifughe di Trieste che servono a creare i tubi, togliendo così di mezzo qualsiasi premessa per una possibile ripresa della produzione in loco. «Non intendiamo permetterlo – è il grido di battaglia che lancia Michele Pepe, rsu di Fim-Cisl – proprio ora che Arvedi sta dando segnali concreti di come a Servola continuerà la produzione di ghisa che è anche la nostra materia prima per cui anche per noi possono aprirsi nuove interessanti prospettive.» Una riunione fiume in Confindustria alla quale erano presenti i vertici della società indiana non ha portato ad alcun accordo. «E ora Jindal Saw – riferisce ancora Pepe – minaccia di non rinnovare il contratto d’affitto. Il termine per la disdetta è fissato a un anno dalla scadenza, cioé già nell’agosto 2015, per cui a breve temiamo un’ulteriore riduzione dell’attività se non addirittura la chiusura dell’azienda.»(…)

Leggi tutto su ilpiccolo

http://www.crisitaly.org/notizie/trieste-sertubi-i-dipendenti-fanno-muro-contro-il-trasloco-dei-macchinari/

TRIESTE: SERTUBI, I DIPENDENTI FANNO MURO CONTRO IL TRASLOCO DEI MACCHINARIultima modifica: 2014-08-27T21:01:51+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo