MILANO: IN SCIOPERO DELLA FAME DA 15 GIORNI, INVALIDO LICENZIATO DALL’OSPEDALE SAN PAOLO

guai aiutare i bisognosi in casa nostra, sarebbe razzismo

27 agosto 2014

E’ in sciopero della fame da oltre 15 giorni Raffaele Trizio, un lavoratore invalido licenziato dall’ospedale San Paolo di Milano. Lo comunica la segreteria aziendale del sindacato Usi, ricordando che prosegue dall’11 agosto il presidio di protesta permanente “dopo il licenziamento in tronco di due lavoratori affetti da problemi di salute e con un’anzianità di servizio di oltre 20 anni”. E ora “l’amministrazione leghista insediatasi al San Paolo nel 2011 – denuncia la sigla – vuole disfarsi dei sindacalisti che stanno difendendo i lavoratori lasciati a casa, mandandoli in commissione disciplinare”.
“Le motivazioni che hanno comportato il licenziamento senza neanche il preavviso di questi due dipendenti – sottolinea l’Usi in una nota – in altri momenti sarebbero state sanzionate con qualche ora di sospensione, mentre le contestazioni addebitate ai due sindacalisti” ora vengono ritenute dall’avvocato dell’azienda ospedaliera “perseguibili penalmente, con l’arresto fino ad un anno”.

Fonte Adnkronos

http://www.crisitaly.org/notizie/milano-in-sciopero-della-fame-da-15-giorni-invalido-licenziato-dallospedale-san-paolo/

MILANO: IN SCIOPERO DELLA FAME DA 15 GIORNI, INVALIDO LICENZIATO DALL’OSPEDALE SAN PAOLOultima modifica: 2014-08-27T21:00:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo